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Fiat Punto mk2 - Più alta davanti

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ammortizzatori, coppe superiori anteriori e silentblock nuovi..
 
bha che strano allora...il meccanico che dice?
 
dice che deve alzarla sul ponte per controllarla, quella volta aveva il ponte occupato, ma poi non ci ho dato poi così tanta importanza, è che non capisco il perchè.
giusto per rendere l'idea, l'altro giorno ho portato alcuni amici, in media 85kg l'uno, eravamo 5 in macchina, le ruote posteriori toccavano solo nei giunti dei ponti in autostrada, per questo non capisco se è tutto ok o no... se non fosse tutto ok dopo quella volta sarei tornato a casa con le ruote quadrate lol
 
mai sostituito le molle posteriori?
 
Quoto lo zio...comunque falla controllare dal meccanico anche solo per un consulto!
 
So che adesso mi ucciderete, ma la mia (mk2 1.2 8v) si è fatta 40 km circa (Bagheria - Caccamo, vi consiglio di guardare street view per comprendere meglio la situazione) con 22 bidoni di acqua da 20 litri caricati (440kg il massimo fino ad ora caricato):whistling:... Vi posso dire che bassa per quanto possa essere non ha toccato da nessuna parte e negli ammortizzatori posteriori rimaneva ancora "spazio" per attutire i colpi. L'auto ha più di 216000 km con mille originali e ammortizzatori cambiati 8 mesi prima circa e non è la prima volta che faccio ciò.lol
 
il fatto è che con quel carico di persone (soprattutto dietro) ci può anche stare di andare a "tampone" con gli ammortizzatori dietro anche perchè, c'entra anche la velocità con cui vengono presi eventuali avvallamenti e resta soprattutto il fatto che le molle di serie non sono rigide, perchè altrimenti ad auto scarica, salterebbe come un canguro. Il fatto però, che ti dicano persone diverse che hai la macchina bassa dietro, significa che c'è qualcosa che non quadra e se non sono i silent block scoppiati e molle e ammortizzatori sono i suoi (senza riduzioni di altezza tipici dei kit sportivi) allora piacerebbe capire anche a mè di cosa diavolo si tratta.

--- Messaggio doppio unito ---

beh Dario, 440 kg nel baule ed esci in strada che hai le molle belle compresse ed è difficile andare a tampone se prendi buche e avvallamenti nel modo giusto perchè sei limitato nei rimbalzi, dato il peso che trasporti. Probabile che se togli un 200 kg le molle hanno ancora un margine di rimbalzo e allora, potrebbe succedere di andare più facilmente a tampone, soprattutto se anche gli ammortizzatori sono un pò vecchi.
 
con 5 persone (di bella stazza) in auto vi sfido a non farla toccare nei giunti dei ponti in curva a 120 lol lol eppure gli ammortizzatori sono nuovi, le molle sono originali e mai cambiate..
in ogni caso, mi sono fatto un giro su eper di fiat, e ho visto che le molle ANTERIORI tra benzina e diesel per punto MK2 non sono uguali, nella versione benzina riporta molte molle, nella mia diesel ne porta solo tre, l'unica in comune tra diesel e benza equivale al montaggio di serie sulla punto 1.8 16v (presumo sporting o hgt????) con codice prodotto 46751143, purtroppo nelle caratteristiche non riporta la lunghezza, non riporta nemmeno differenza tra 3 e 5 porte :(
le uniche differenze che riporta tra i vari montaggi di serie sono la motorizzazione oppure se l'auto ha l'aria condizionata o meno..
 
L'unica cosa da fare è la ribattitura dei parafanghi posteriori...
 
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