• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto mk2 - Alette bocchette aria storte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao raga oggi ho notato che ho due alettine come se si fossero staccate da qualche gancio ma non so bene secondo voi sono rotte ? O no ? Come posso fare pee sistemarle ? Ciao e grazie a tutti
questa è la foto
20140722_183246.jpg
 
Secondo me sono solo fuori sede, io su quella di mio zio ho risolto spingendole con una chiave verso dove sarebbero dovute essere ed ora sono di nuovo ok.
 
Ok domani provo grazie simo ;)
 
si escono dalla sede soprattutto utilizzando i profumatori che si incastrano sulla griglia...
 
Se sei particolarmente sfortunato (vedi me) si spaccano direttamente costringendoti a cambiare tutta la console centrale xD
 
Effettivamente io li ho attaccato un profumatore hihih.....domani mi metto all'opera e vediamo :)
 
è successo anche sulla mia e non ho trovato molto semplice farle rientrare nei ganci, infatti ora le lascio così tanto il profumatore continuo ad usarlo e ogni volta si sganciano...
 
Secondo me si sganciano perchè in presenza del profumatore vengono orientate verso destra o sinistra, quindi credo basti evitare di muoverle in presenza di deodoranti e non dovrebbero esserci problemi
 
ciao samuele, se riesci ad correggerle dall'esterno, bene, altrimenti dovresti provare DELICATAMENTE a posizionare un giravite piatto a sinistra della bocchetta, vicino alla rotella e provare a far fuoriuscire la bocchetta che dovrebbe essere ad incastro semplice.
Parlo al condizionale perchè penso che uscirà col giravite,ma non sono sicuro al 100%...
 
La bocchetta in quel modo non esce, è incastrata in un modo che ancora non riesco a capire francamente
 
la mascherina con le bocchete centrali si toglie svitando 2 viti sotto la mascherina della radio e altre 2 sotto la plancia strumenti...
 
Oh, grazie, purtroppo sulla MK2 non sono molto ferrato :)
 
belli erano i tempi di uno e regata in cui bastava un giravite e avevi il mondo in mano...:(, ora incastri, viti in quantità e complicazioni x niente....facepalm
 
Anche io ho lo stesso problema infatti ho deciso di mettere il profumatore sotto lo stereo su quelle bocchette superiori che non si muovono!
 
Oggi non ho fatto in tempo a sistemare ma ho spostato il profumo dove hai detto tu evo
 
belli erano i tempi di uno e regata in cui bastava un giravite e avevi il mondo in mano...:(, ora incastri, viti in quantità e complicazioni x niente....facepalm

Beh, fino ad un certo punto...
In quelle rischiavi sempre che qualcosa ti restasse in mano... facepalm

Riguardo il profumatore, sono tornato alle origini: arbre magique appeso alla maniglia dietro, che col finestrino aperto fa un bel rumore... prrrrr. lol
 
In quelle rischiavi sempre che qualcosa ti restasse in mano...
oddio...io ho avuto la seconda x 27 anni (ovviamente era di mio padre, io ho 36 anni), ti posso dire che l'abbiamo demolita con tutta la parte elettrica (vetri elettrici, check control,chiusura centralizzata ecc. funzionante) cmq dubito fortemente che la mia punto sporting possa arrivare a 27 anni funzionante!!!
 
Beh, magari ho esagerato... l'auto che in famiglia e' durata di piu' e' stata una 128 seconda serie (per i piu' anziani che dovessero avere memoria di quest'auto, e' quella con i paraurti in plastica) che ho pensato bene di distruggere in un incidente dopo 17 anni di onorato servizio. E in effetti di pezzi in mano non me ne sono mai rimasti. Pero' sulla uno le bocchette dell'aria mi si sono staccate diverse volte. E' vero che era facile rimetterle su. In ogni caso molto fa il modo in cui si tengono le auto. Ho visto Ritmo di amici, qindi coeve della Regata (all'epoca avevano sicuramente meno di 10 anni) con pezzi a penzoloni e metà dispositivi non funzionanti...
O divorate dalla ruggine..

Non so se la mia punto possa durare 27 anni, ma finora a 14 ci e' arrivata in scioltezza.
Il fatto e' che tra un po' le euro 3 saranno bandite dalla circolazione, per questo non sarà piu' conveniente mantenerle in vita (almeno quelle senza valore collezionistico) off-topic

Scusate l'OT.
 
Ho aprofittato del fatto che la mia ragazza non c'era per mettermi a smanettare sulla mia Puntina lol allora si era rotto un pezzo di plastica dove era agganciata l'aletta allora cosa ho fatto ? Ho tolto una aletta tanto va bene lo stesso :)
Pero per arrivare a quello ho dovuto "demolire " la mia puntina
20140726_174601.jpg


20140726_174557.jpg


Cmq alla fine in qualche modo il problema e' stato risolto :Hilarious:
 
Mio Dio che carneficina! lol

Bellissima la tua cassetta attrezzi!!! :Woot:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso