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Risolto Fiat Punto Mk2 1.2 8v - Rumore da sottoscocca

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E per fortuna che te ne sei accorto. Perché poteva essere una cosa mooolto brutta!
 
Riguardo i bracci osccilanti, io li ho cambiati e l'auto sembra nuova senza più rumori continui come prima, diciamo che si passa dal catorcio ad un'auto silenziosa, ma la domanda è, riusando i perni, quelli lato mozzo ruota sembrano da cambiare, ovvero almeno 1 dei due quando l'ho avvitato non mi ha dato un sentore di stretta ma di torsione, e prima di toccarlo ho pensato di ordinarli, voi che dite? dopotutto tiene solo bloccata la testina che salga e scenda senza aver bisogno di una grande stretta, ma io lessi 55nm di stretta "se non ho sbagliato", e uno è andato ok, l'altro dopo questo sentore non l'ho più girato per evitare di spezzarlo definitivamente... i perni grandi che vanno sotto al veicolo invece tutto ok, sono più doppi e hanno tenuto alla grande. Grazie !
 
Bene. Anche la mia fa parecchi rumoretti, ed è normale dopo molti anni e km. Sono rincuorato dal risultato. :)
 
Alllora prima o poi, 70€ la coppia e passa la paura... ma secondo me, è tra le cose migliori per cui spendere dei soldi !
Rilassi le orecchie, l'auto sembra più affidabile, più nuova, etc.
 
superati i 10 anni ma anche prima sarebbe bene sostituire i bracetti le testine e i supporti della barra stabbilizatrice e se ce bisognio gli ammortizatori praticamente hai l"avantreno nuovo la macchina rinasce ,io ho un rumorino sulla sinistra pensavo fosse il malefico volante ma mi sa che e il bracetto o la testina sinistra lo fa sullo sconneso e il prossimo lavoretto che devo fare:cautious:
 
OK, per fortuna ci sto in questo tuo schema, ovvero gli ammortizzatori hanno un 2-3 anni , scelsi kyb, ora ho cambiato i supporti barra stabilizzatrice e i trapezi... e devo dire che si sente... ora lunedì andrò ad ordinare i perni, e ho paura che uno dei dui sotto al mozzo che attacca la testina del braccio oscillante si possa rompere, perchè all'ultima stretta non ha restituito il feedback di stretta ma di allentamento, e ora sto pensanso, non penso che salti per pochi giorni, ma se dovesse succedere, cosa puà accadere nel male possibile? la barra stabilizzatrice tiene cmq fermo il supporto pur oscillando, al max andrebbe a fine corsa e non so se riusicsse a rovinare la testina... ma spriamo di no, purtroppo sti perni non si torvano dai classici ferramenta, e quindi occorre attendere... penso siano quelli da 9mm di diametro con bullone a sgeuito, lisico inizialmente per 3 cm a occhio e poi filettato.

--- Messaggio doppio unito ---

PS: Siamo a circa 12anni di vita dalla produzione della macchinetta ;-) !
 
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