• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto mk2 1.2 16v - Sostituzione valvola di espansione aria condizionata

Auto
80 HLX 1.2 16V E3 5 PORTE 2001
Ciao a tutti! Grazie a voi ho fatto diverse manutenzioni alla mia auto e pertanto ho una discreta familiarità con vari componenti della mia puntina ed inoltre, fortunatamente direi :Happy:, ho sempre avuto una discreta manualità. Questa volta vorrei provare a sostituire la volvola di espansione dell'impianto di condizionamento ma da quello che ho capito non è uno scherzo. All'evaporatore ed alla valvola ci si accede dall'interno dell'auto quindi vanno smontate un pò di cose :cry:. Sapete consigliarmi da dove iniziare? Premetto che l'impianto è completamente scarico. Grazie a tutti!
 
Ti posso consigliare l'acquisto del manuale E-learn, lo trovi in vendita sul web ( io l'ho comprato su Ebay ).Con quel manuale puoi conoscere a fondo la tua vettura ( acquistando il manuale coreretto per la tua versione - allestimento di punto ) e la puoi " smembrare " del tutto, visto il fatto che hai scritto: " ....ho sempre avuto una discreta manualità ", quindi buono studio e buon lavoro :).
 
Indietro
Alto Basso