• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto Mk2 1.2 16v - Sostituzione/regolazione cavo apertura cofano motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Vw Golf Gti 2019 245cv Vw Passat 2014 2.0 TDI 150CV
Buona sera ragazzi, il cofano della mia puntina non si apre quasi più.

Per aprirlo devo premere alla morte la levetta all'interno dell abitacolo, ce un modo per regolare la cordina oppure dev'essere per forza sostituita?

Ho già provato a spruzzare svitol ma penso che ormai sia alla frutta.

Consigli?
 
Ciao.Non ho mai notato se esiste una regolazione del cavo,tipo freni delle biciclette,ma credo di si.Non sapendo come aiutarti e pensando ad un problema che potrebbe capitarmi,seguo con interesse i futuri commenti
 
Purtroppo, come scrivevo a Fireblade in pvt, quando mi è capitato, sia sulla punto blu che su quella rossa, ho sempre risolto con svitol.
In effetti, anche nella mia rossa quando tiri la levetta, il cofano non fa lo scatto di sblocco, poi però si apre lo stesso. È così da moltissimo tempo, quindi non mi sono mai preoccupato della cosa, però mi incuriosisce parecchio. Darò un'occhiata.
 
Prova a fare questa manovra, di solito ci sono due viti vicino il meccanismo, smollale un pochino poi fai delle prove di apertura / chiusura se la situazione migliora puoi serrare le due viti del meccanismo. Una pulizia con un pulitore freni e dopo una buona lubrificazione fa sempre bene
 
ragazzi io avevo veramente tanto sporco in tutto il corpo, non solo nella molla.
Ho smontato e pulito per bene, messo wd40 come da vostro consiglio.

Da ignorante direi che finchè il cavo per qualche motivo X non si rompe basta pulire e lubrificare per non aver rogne, adesso si apre appena sfioro la levetta rossa nell abitacolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso