• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Fiat Punto mk1 - Problema fari lenticolari

Auto
Fiat punto mk1 1.2 75cv gpl 1991
Ho comprato questo fari usati su ebay, li ho pagati poco perché nuovo stanno sopra i 100 euro e montandoli e provandoli mi sono accorto che i lenticolari non tagliano bene la luce ed ho scoperto che gli shutter al loro interno non tagliano bene la luce essendo deformati ( le lenti sono da 2 pollici), non sono riuscito a trovare altri lenticolari uguali che vanno al loro interno qualcuno sa come posso risolvere, io avevo pensato di comprare altri lenticolari e di prendere il suddetto pezzo e applicarlo ai miei dato che lenticolari con quegli attacchi non se ne trovano, qualcuno ha avuto lo stesso problema o simile e sa come risolvere perché non posso buttare i fari solo per un pezzettino di lamiera ma purtroppo questo pezzettino è fondamentale per avere un perfetto taglio di luce.
Allego foto dei fari in questione e del lamierino e foto dei lenticolari che volevo acquistare

Allegati

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Posto che nessuno, in questo forum, ha mai affrontato l'argomento, la prima domanda che mi viene da farti è: mi indichi il pezzo deformato? E il punto esatto?
E la seconda domanda: dato che è lamierino, non puoi provare a farlo tornare della forma corretta, se è solo deformato?

Auto
Fiat punto mk1 1.2 75cv gpl 1991
Il pezzo piegato è la parte centrale nella prima foto, ci ho provato ma il problema è che essendo un lamierino a L molto sottile perché i fari sono fatti sia per guida a destra che a sinistra non sono riuscito a raddrizzarlo, l’ideale sarebbe ricostruirlo da capo ma non ho gli attrezzi giusti per fare un lavoro a mestiere
Messaggio doppio unito:

Si nota perché è un po martoriato dato che ho provato a raddrizzarlo 😪

Alto Basso