• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto II serie - Serrature portiere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

Seven90

Ospite
Salve ragazzi, purtroppo ieri sera mi sono accorto che praticamente entrambe le serrature della mia auto sono state forzate da qualcuno che probabilmente cercava di aprirla (e mi sa senza successo dato che in macchina non manca nulla, infatti mi sto chiedendo perché l'abbiano fatto...in ogni caso). Fortunatamente ho la chiave con telecomando e quindi posso aprire senza problemi altrimenti mi sarebbe toccato infilarmi dal baule! Ora vorrei cambiarle entrambe, anche se questo presumo mi costerà una chiave in più in tasca -.-"
Volevo chiedervi se è un lavoro complicato da fare e quindi è meglio affidarsi ad un meccanico è se può essere anche fatto da solo e basta reperire i pezzi, ed in tal caso dove posso trovarli online?

Inoltre vi chiedo è possibile che questo tentato scassinamento abbia fatto bloccare anche il finestrino(dato che adesso mi si apre solo fino a 10-15 cm dopodiché ha un piccolo blocco e scende molto lentamente!)
 
personalmente non l'ho mai fatto ma non dovrebbe essere complesso, quando ho un po' di tempo provo a cercare la procedura comunque basta togliere il pannello e poi sbloccare e liberare il nottolino dall'interno...per il vetro sicuramente hanno storto qualche pezzo che va quindi a contatto col vetro...

in ogni caso fatti un giro su ebay o siti di ricambisti e poi confronta i prezzi con qualche ricambista in zona da te...o magari anche qualche sfasciacarrozze potrebbe averne di usati (anche se non è il massimo della sicurezza..)
 
anche se continuo a non capire il perché l'abbiano fatto se non hanno preso niente -.-" proverò a vedere in giro prima che su internet.
 
mi sembra che puoi cambiare i cilindretti però la macchina se non vuoi spendere un capitale la devi accendere con la chiave che usi ora.. Attenzione al vetro non abbassarlo perchè se c'è qualcosa che forza potrebbe esploderti..
 
Di sicuro, se ti vuoi tenere un' unica chiave, dimenticati una soluzione economica. Per tenere un' unica chiave devi cambiare tutte le serrature, anche quella del quadro, cambiare la chiave, appunto e bisogna anche riprogrammare la centralina con il nuovo codice della nuova chiave.

Ti azzardo un prezzo, ma è assolutamente indicativo: 200€ per tutto il lavoro se vai da un concessionario FIAT

Se invece ti piace l' idea di spendere poco e tenerti un' altra chiave in tasca, allora fai pure come ti hanno detto Delta e gli altri...
 
Io ho avuto lo stesso problema, e il nottolino l'ho pagato circa 15€, pensa che a distanza di 6 mesi mi hanno forzato nuovamentee anche questo...
 
Sono andato dal meccanico "di fiducia" e me li ha sistemati senza cambiare i nottolini, probabilmente c'era semplicemente qualcosa spezzato dentro. Ma ovviamente per spillarmi qualcosa di soldi in più mi ha detto che forzando mi avevano spezzato il supporto del vetro ed era per quello che non si abbassava(cosa a cui non credo minimamente) e mi ha chiesto 50€.
Questa è proprio l'ultima volta che mi affido ad un meccanico per questi lavoretti. Purtroppo non avendo un box e tenendola per strada era un lavoro che per fare da solo mi avrebbe richiesto tempo e non ho un posto in cui lasciarla incustodita smontata di notte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso