• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto Evo problema durante smontaggio fanalino posteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat panda hobby 141 2001, Fiat Punto 1,4 NP 2013, Fiat GPunto 1,3 MJT 75CV 2009
Ragazzi mi serve un aiuto. Devo smontare il fanale posteriore della punto poiché si è fulminata la luce dello stop ma le viti non si svitano. Ho spruzzato tonnellate di wd40 e nulla. Come dv fare? Vi allego delle foto
 

Allegati

  • 20160228_162907.jpg
    20160228_162907.jpg
    120,9 KB · Visite: 109
  • 20160228_162914.jpg
    20160228_162914.jpg
    117,3 KB · Visite: 110
  • 20160228_162919.jpg
    20160228_162919.jpg
    143,5 KB · Visite: 109
Eppure il nostro "alligatore veneto" :D non aveva fatto così tanta fatica per smontarlo, nel suo ottimo tutorial.
http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/f...padine-posteriori-stop-posizioni-frecce.3812/

Cosa mai si saranno inventati per rendere così impossibile la cosa?MMmmmh

In ogni caso, a parte il taglio a croce, non mi sembra di vedere l'esagono di contorno alla vite e se così fosse, sono cacchi, perchè in quella posizione incassata è pure difficile da prendere con l'eventuale pappagallo.
Di sicuro però ci vuole il cacciavite a croce più grande possibile in relazione ai tagli della croce e se ne hai anche uno elettrico e ti ci appoggi con il peso mentre tenti di dargli qualche colpo per svitarlo, magari ci riesci.
 
Prima un sano paio di martellate date al sedere del cacciavite con la testa puntata sulla vite stessa.
 
Magari terzimiky...ci ho rinunciato. Domani papà la porta dall'elettrauto. Ho smontato anche i sostegni dwlla cappelliera x spruzzare dentro lo svitol ma c'eranp come dei dadi esagonali. Ho provato a ruotarli con la cgiave inglese ma lo spazio era troppo stretto. Domani mi faccio dire da papà xk nn si smontava qnd la porta e vi faccio saxe...questa punto a metano mi fa dannare :Banghead:

--- Messaggio doppio unito ---

Fatto anche quello pike...nulla. sono stato due ore in garage. Alla fine ho mollato
 
Non capisco. Io non ho avuto la minima difficoltà a togliere quelle viti.
Spero che tu abbia usato da subito il cacciavite giusto. Se la punta non è delle esatte dimensioni rischi di trovarti poi con la testa rovinata e anche il cacciavite giusto a quel punto non serve più. :(
Le viti non girano proprio, giusto? Non girano a vuoto spero...
Un piccolo suggerimento , che in alcuni casi funziona, e di spingere con forza la plastica in cui è infilata la vite in modo da aĺleggerire la trazione sulla stessa. Ma funziona solo se hai la fortuna di avere un minimo gioco del fanale con la lamiera.
 
Quando ho cambiato le lampadine alla Punto Evo di mio cugino un po di svitol e fra un po di svitavano da sole le viti :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso