• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto evo 2011 - Montaggio spoiler e minigonne

Auto
Fiat Punto Evo Dynamic 1.2 8V 2011
Salve a tutti, è la mia prima domanda nel forum quindi spero di aver seguito tutte le procedure correttamente.
Vorrei montare sulla mia punto lo spoiler e le minigonne della punto sport... I pezzi li avrei già trovati... il problema è che in carrozzeria per verniciarli e montarli mi chiedono altri 300 euro. Non metto in dubbio che il prezzo sia giusto o meno ma siccome per me sono un po tanti mi chiedevo se fosse possibile fare autonomamente il lavoro, e se si come farlo.
Grazie a tutti anticipatamente:Happy::Happy::Happy:
 
dipende da che colore e la carrozzeria. se e nera viene un ottimo lavoro con la vernice plastidip. in rete troverai tutte le informazioni che vorrai.
 
Verniciare i pezzi è sicuramente più difficile che montarli.
Devi però dirci a quale livello sei, se smanetti già con il fai da te, se sei attrezzato ecc. Se parti da zero è tutto mooolto più difficile e rischioso.
 
Sulla carrozzeria di una macchina non ci ho mai messo mano, ma una certa manualità la possiedo...
Riguardo agli attrezzi non penso di avere quello che serva per un lavoro del genere...
 
Parti dal presupposto che per quanto bravo sei c'e' un abisso tra un lavoro fatto con una pistola professionale in un forno ( eseguito bene ) e uno fatto a bomboletta .
Se poi ci aggiungi che la macchina e' abbastanza recente e che partiresti da zero ... io cercherei un'altro carrozziere perche' il prezzo e' alto ma la farei comunque fare in carrozzeria .
 
Buonasera a tutti, dopo tutti questi mesi sono riuscito a procurarmi uno spoiler, il problema è che non ha esattamente la forma della parte superiore del paraurti ma bisogna "premerlo" alle estremità per farlo aderire bene. C'è il rischio che dopo averlo incollato, dopo un po di tempo, si stacchi da una parte? O è normale che non abbia esattamente la forma della carrozzeria. Il pezzo è una replica.
 
Ed usare un adesivo pastoso come l'epossidico invece che liquido come il cianoacrilato? Ti consentirebbe di "stuccarlo" appiccicato, seguendo le forme.
 
Indietro
Alto Basso