• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto Evo 1.4 Gpl 77cv 2010 - Vibrazione in marcia dopo distribuzione

Auto
Punto Evo 1.4 Gpl 77cv 2010
Buonasera ragazzi/e, vi volevo porre la mia problematica sulla mia Punto,dopo che l'amico mio mi ha fatto la distribuzione.
Il mio amico mi ha fatto la riparazione a gratis, però dopo due settimane ho notato che a velocità 60 km/h-90 km/h sento una strana vibrazione. Ho provato a tirare la macchina di seconda e la vibrazione la fa solamente con la velocità che vi ho scritto prima, e con numeri di giri che vanno dai 2000 ai 3000 giri.Ho fatto un'altra prova, ho lanciato la macchina e l'ho portata a 100 km/h anche con i giri motore a zero!Ho sentito fin da subito la vibrazione fino a quando la macchina si abbassava un poco alla volta la velocità, poi ho inserito la marcia e proseguito.non riesco a capire cosa sia porca miseria, voi mi sapete indicare qualcosa.
 
E da fermo se porti il motore a 2000...3000 giri che fa?
 
E se la riporti da chi l'ha fatta per farla vedere?
 
E da fermo se porti il motore a 2000...3000 giri che fa?va
Va benissimo
Messaggio doppio unito:

E se la riporti da chi l'ha fatta per farla vedere?
Già gli ho fatto notare il problema e mi ha detto che il problema è la ruota, ma ruota se faceva rumore la faceva pure prima penso che sia dovuto alla distruzione e lui mi ha detto di no, non mi fido di lui
Messaggio doppio unito:

Se il problema è sorto dopo il lavoro la farei controllare al più presto, non vorrei che ci fosse qualcosa di lento, o fallato.
Ma il problema non dovrebbe essere a tutti i giri motore !!
Messaggio doppio unito:

Il mio dubbio sarebbe che la 1.4 a il variatore di fase 🤔nella distribuzione, la pompa dell'acqua fa il suo, il motore riscalda bene sia fuori che dentro.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso