• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto elx 1.2 75 - Predisposizione servosterzo

Luigielsharawy

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto mk1 1.2 75cv elx gpl 1998
Salve a tutti, e come a volte mi capita, adesso mi ha preso il pallino dell’idroguida sulla mia punto, che ormai per quante discussioni ho fatto sui problemi e sulle modifiche penso la conosciate meglio di me.
Avendo trovato una pompa dell’idroguida di una punto come la mia nell’officina di mio nonno mi era salito il pallino e volevo capire se sulla mia punto è fattibile perché a quanto ho capito se il basamento del motore non ha i supporti non si può fare, oggi sono stato dal meccanico che aveva un’altra punto come la mia in allestimento hsd con abs clima e servosterzo che aveva la pompa posta davanti lato scarico con dei supporti che stavano vicino a quel grosso tubo dove probabilmente ci passa acqua. Controllando sulla mia invece sembra che questi famosi supporti non ci sono, ma la cosa strana che ho letto é che solo il 1.100 non era predisposto per il servosterzo, sapete aiutarmi voi a capire se mi sto sbagliando oppure no?
Il codice del mio motore è 176A8000 e la macchina è del 1998
 
purtroppo non tutti i fire uscivano dalla fiat con gli attacchi gia' predisposti per montare sia in origine che dopo la pompa del servosterzo idraulico che va appunto dal lato dove è posizionato il filtro dell'olio, in pratica mancano i fori dove va poi fissato il supporto con la pompa idraulica, Farli dopo? difficile, anche perchè sono allargati per poter inserire le boccole..poi avresti dovuto sostituire anche la puleggia albero motore, ovvero usare quella a due gole e reperire tutto il materiale per fare il lavoro...infine avresti avuto un'auto non a norma perchè il servizio del servosterzo idraulico era inserito e scritto sul libretto quindi se per pura sfortuna saresti incappato in qualche controllo o peggio incidente avresti potuto avere qualche problemino... restando in tema solo come info..ormai esistono i servo elettrici e si fa tutto a quasi tutto con quelli
 
Vabbè era per farmi un’idea perché reperire i pezzi non è difficile, diciamo con 200 euro prendevo tutto, a montare tutto lo facevo io e restava appunto il problema del motore se aveva o no gli attacchi
 
Indietro
Alto Basso