• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto classic: infiltrazione acqua da fanale posteriore lato passeggero

Auto
Fiat Punto Classic (188FL) 1.2 8v 60cv - (2009)
Ciao a tutti. Complici le piogge di questi giorni mi sono trovato la moquette interna del bagagliaio bagnata nello spigolo che corre di fianco al passaruota. È anche bagnata la "curva" sotto il fanale lato passeggero. Ho tolto i tappi dove si svita il faro e il foro superiore è asciutto, quello inferiore bagnato.
Immagino sia la guarnizione del faro, ma dove la posso comprare? C'è un tutorial per la sostituzione? Inoltre ho la moquette zuppa, vorrei staccarla almeno parzialmente per sollevarla bene e farla asciugare... Come procedo?

Grazie!

Ciao, se la tua punto è questo modello:
emaps.webp
Sembra che in Fiat non diano la sola guarnizione. La Moquette, si dovrebbe smontare staccando degli agganci e svitando delle viti poste nel bagagliaio.

Se intanto pulisci bene il tutto, fanale guarnizione sede faro e lubrifichia la guarnizione potresti avere un miglioramento

Io utilizzerei dell'olio al siliconi o un olio di vaselina.
Pensaci tre volte prima di utilizzare un lubrificante spray, il solvente che lo veicola potrebbe mangiarsi la guarnizione

Indietro
Alto Basso