• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto Classic 2006 1.3 70cv - Info trazione e calo giri motore da fermo

Auto
Fiat Punto Classic 1.3 70cv Dynamic 2006
Salve ragazzi ho un problema nella mia punto... mentre cambiavo gli ammortizzatori con le ruote davanti alzate ho acceso la macchina per far caricare un po la batteria dato che stavo usando una pistola ad impulsi. Ma simulando di camminare e ovviamente cambiando marce ho notato che ho trazione solo nella ruota lato guida e non lato passeggero... il mio dubbio si conferma anche a vettura spenta e marcia inserita, dove la ruota lato guida di blocca mentre quella lato passeggero gira libera.....
In piu da un controllo al pc ho errore P0335 ( sensore posizionamento albero motore)
Solo che io ho notato come unico problema un calo di giri a volte quando sono al semaforo a folle, come se la macchina volesse spegnersi, quindi credo piu sensore giri...

Consigli?
 
Non vorrei dire una baggianata ma per me il discorso delle ruote potrebbe essere il normale funzionamento del differenziale, comunque alla prossima occasione farò anche io questa prova.
 
Il problema può essere il differenziale, magari hai una ruota un po' più frenata e di conseguenza la più libera gira mentre l'altra resta ferma, la centralina ABS (se presente), legge che una ruota gira e l'altra no e da errore.
 
Indietro
Alto Basso