• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 55s 1.1 1996 - Info marca cinghia alternatore e sua durata

• Creatore Discussione Creatore Discussione albs
  • Data di Inizio Data di Inizio
Auto
Fiat Punto 55 s cc1108 kw 40 1996; 1.2 69cv Punto 2019
da ricambista hanno contitech o dayco , consigliate altro x punto 55? x curiosità chiedo durata e se prima che si rompa da' qualche segnale ? il bello è che porto dal meccanico a cambiare quella di distribuzione e gli chiedo di cambiare anche quella alternatore, conferma che andava cambiata; ritiro auto e lavoro su alternatore cinghia non fatto

Ultima modifica:
Tanto Contitech quanto Dayco sono marchi di primo piano (tedesco il primo, se non ricordo male giapponese il secondo).

Se ti ha fatto pagare la cinghia alternatore e non l'ha cambiata io due paroline (con rispetto ma fermezza) al meccanico le direi...

presa in negozio la contitech ma:
mentre sulla confezione c'è engineered in germany sulla cinghia c'è: made in romania

I prodotti continental e contitech che dovrebbero essere le cinghie sono tutti buoni .
Qualche settimana fa ho preso pure io la cinghia dei servizi e kit distribuzione per la mai panda , sono marcati made in Romania .
La cinghia vecchia messa nel 2018 e´marchiata made in italy !

Indietro
Alto Basso