• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 55s 1.1 1996 - Consiglio marca supporti ammortizzatori

Auto
Fiat Punto 55 s cc1108 kw 40 1996; 1.2 69cv Punto 2019
non ricordo se letto su questo forum ma leggevo che vi sono supporti molto scarsi; mentre per ammortizzatori si trovano discussioni e info per tale
componente cosa consigliate?
chiedendo a rivenditore ha in genere unigom o febi, vs esperienza eventuale e quale consigliate per punto 55

Io ho montato i supporti della Birth ( che addirittura, comprato On-line, arrivo imbustato Birth con marchio Fiat - Lancia originale ), e Febi. Il tutto montato sulla Stilo, sulla grande Punto e sulla Palio.

scelti per un motivo particolare? riguardo Birth la conosco solo lato tubi, ho montato i tubi impianto acqua e sono buoni (belli spessi rispetto ad originali)

ma c'era una sigla sopra la parte metallica e sulla gomma?

facendo una ricerca sui supporti ammortizzatori anteriori
della skf che dovrebbe essere valida, li trovo tutti senza nessun marchio impresso nè sul metallo nè sulla gomma;
mentre altri o la febi qualcosa scritto c'è; marche minori sono siglate e le altre no?
skf1.webp skf2.webp Supporto ammortizzatore anteriori.webp FEBI BILSTEIN 01 .webp febi 02.webp

E' plausibile che per un volume così basso di ricambi chi oggettivamente li produca chieda talmente tanti soldi in più per personalizzarli... che il marchio che li ordina possa decidere che basta personalizzare la scatola.

ma non è che li fa uno solo e poi gli altri ci mettono il marchio? poi quello che è piu conosciuto se lo fa pagare di piu?

sia sul birth che sul febi? sul febi è come quello che ho messo?
il birth lo conoscevo solo per aver preso i tubi impianto raffreddamento e buon prodotto mi è sembrato, sui supporti tra i vari usciti mentre si cerca qualcosa mai capitato

Indietro
Alto Basso