• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 55 - Valvola termostatica manomessa?

Allora ragazzi vi confermo che l'antigelo per la mia macchina, come già in molti avevano già detto, da libretto è quello blu. Oggi ho usato l'auto in autostrada e credetemi non era mai andata così bene. Io di mio non vado mai molto veloce, diciamo che sto sui 90-100, salvo qualche sorpasso sempre a queste velocità, ma credetemi non aveva mai avuto questa risposta prima e cosa fondamentale prima già a 80 km/h urlava come una dannata, e ora invece a 90 (sempre nei suoi limiti poverina) sta tranquilla. Praticamente ho sempre girato con l'auto fredda... ad ogni modo penso che per sei sette mesi lascerò questo liquido, dopodiché procederò a un flush del sistema e alla sostituzione del liquido. Per quello che costa penso che sia il minimo che possa fare. Tanto l'auto durante questi mesi verrà usata solo nel mio paesino, quindi pochissimi km.
 
Indietro
Alto Basso