• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 2016 1.2 69 CV Lounge - Carter protezione motore.

Auto
Punto Lounge 1.2 8v 69cv bz/gpl 2016 - Punto 1.3 16v 69 cv Mjet Dynamic 2005
Per chi ha un'auto simile alla mia, @Andrea98 se mi leggi, mi servirebbe qualche foto fatta dall'interno del cofano anteriore, a sx del radiatore, dove in basso c'è un carter di plastica, dovrebbe essere agganciato sulla struttura in plastica che sostiene anche il radiatore, in seguito ad un sinistro nel quale mi hanno colpito sul lato anteriore dx in basso (sul paraurti per intenderci) ho notato che il carter si è sganciato ma non capisco dove fosse agganciato prima, o, almeno, risulta spostato rispetto ad un aggancio che vedo in prossimità.
Allego un paio di link per le foto del mio carter:

IMG-20220618-203812.jpgIMG-20220618-203825-02.jpg

grazie.
 
dalle foto si vede benissimo la molletta dove va una vite, messa da sotto


aggiungi una rondella ampia visto che la plastica è rotta



ps sarebbe alla destra del radiatore !!!
 
Anch'io avevo pensato a quella ma, vista la dislocazione del foro di fissaggio del carter e la mancanza della vite che avrebbe dovuto restare al suo posto dato la rottura del punto di fissaggio, pensavo ad un'altra posizione, evidentemente l'urto deve aver spostato il paraurti o il carter.
La posizione era determinata dal punto di ripresa! :-D
 
Indietro
Alto Basso