• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 2 serie - Fari angel eyes omologati

Sulla prima serie?
Non so cosa spinga un progettista ad usare un certo tipo di lampada rispetto ad un altro.
 
Costi, ingombri, vincoli progettuali. Fare un doppia parabola H1/H1 è più facile e compatto che farlo H7/H7. Anche perchè con il trasparente in vetro nell'H1 puoi sfruttare al meglio l'emissione dalla "punta" della lampada senza abbagliare.

Con il policarbonato, se non hai la "punta" aperta devi mascherare. Quindi H1 pian piano... s'è mmort'
 
@Pike il fatto è che sulla punto seconda serie sono state montate sia h1 che h7.
Non mi è chiaro se il passaggio da h1 ad h7 sia avvenuto da un certo numero di telaio in poi, oppure se hanno montato i componenti "a caso" a seconda delle forniture che avevano in casa.
 
La Mark2 Ha un faro composto...
SDC13272.JPG

All'interno ha un abbagliante con parabola complessa e lente tersa in policarbonato (qui con h7) che include una gemma per la posizione, la freccia, gli anabbagliante in poliellissoidale, ed il fendinebbia, sempre in poliellissoidale.

La H1 potenzialmente si userebbe nell'anabbagliante, mentre la H3 nel fendinebbia (un classico per fiat).

Secondo me han cominciato con le H1, usate nella Punto Mk1. E poi han proseguito con le H7, anche perchè... le usavano già per l'abbagliante
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Libero mercato.
 
Quindi alla fine so uguali ? Come dici te solo libero mercato . Non riesco a capire che marca sono però

--- Messaggio doppio unito ---

a 189,000 sonar o dayline ??????????????????????????
 
Arrivo lungo. Sembrano proprio uguali, e forse lo sono.
Se ti prude la carta di credito prendili, ma se hai letto la discussione dall'inizio, avrai visto che non sono tutta questa meraviglia come resa.
 
Lucidali! Ci sono diversi tutorial, anche nel nostro forum.
 
Sì, conosco quei segni. Ma insistendo un po' dovrebbero sparire.
 
E mi toccherebbe smontare il paraulti .. e poi aprirli. Ora impossibile smontare il paraulti in questo periodo, poi ho paura che aprendo i fari faccia qualche cagata
 
Ma guardare i due video di GDeltaG sulla lucidatura fari della Mk2... no?
 
E si so dentro fuori su uno fuori c'è un graffietto sul angolo ,ma influisce poco

--- Messaggio doppio unito ---

Allora pike , i due video con i miei fari non ci azzeccano nulla , non sono opachi non hanno macchie ne residui. Quando mi sono lucidato la macchina na botta lo data pure ai fari con rotorbitale giusto per far capire . Il mio problema è al interno ! Esternamente so apposto.
 
Meglio non parlare qui della lucidatura dei fari.
 
Indietro
Alto Basso