• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 2 serie - Fari angel eyes omologati

Accidenti sembra che siano saldati i led per gli anelli.
Mi sa che tocca aprire il faro,ma ci vuole delicatezza.
Comunque io per la mia li ho comprati,devo ancora montarli,però ho una punto mk1,e quelli hanno lampade T5 per gli anelli.
Di serie mi hanno fornito quelle a incandescenza,ma potrei metterci anche i led.
Comunque credo che anche per la mk2 la marca che ho preso io li faccia con led a lampadine estraibili. La marca è Depo.
 
Ultima modifica:
se non c'è altro modo per cambiare gli anelli non ti resta che aprirli... ma stai attento perchè è un vero lavoraccio soprattutto se è plastica piu fine del vetro di quelli originali...e soprattutto va fatto con calma e tanta tanta pazienza per non fare disastri... comunque sia devo farci un tutorial quando ho tempo, la procedura posso anticipartela ma prendi le responsabilità nel fare questo lavoro da te.

devi scaldare tutto attorno al vetro senza squagliarlo... e piano piano fai leva con cacciaviti a punta a taglio, devi fare così per tutta la circonferenza del bordo del faro... io ci ho messo solo per aprirli senza far danni 1 oretta e emzza a faro.

una volta aperti e fatto il lavoro che devi ricordati di richiuderli il meglio possibile se no ti entra acqua umidità e potrebbero fare ossido i contatti o comunque darti molti problemi elettrici (fortunatamente a me non hanno ancora fatto una piega)

Buon Lavoro.

--- Messaggio doppio unito ---

comunque se guardi la mia discussione trovi le foto dei miei fari che ho aperto.

--- Messaggio doppio unito ---

http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/xxoscar1994-la-mia-puntina.2005/page-31

ecco il link alla pagina dove ho fatto questo lavoro
 
@xmx , non so quanto sia fattibile il processo di sostituzione degli anelli dei fari, anche perchè dalle foto da te postate, credo che si tratti di anelli neon, e non al LED, il che complica ulteriormente le cose, perchè significa trovare degli anelli al neon delle stesse identiche dimensioni, e non è cosa facile. Comunque, dal retro del faro è impossibile smontare gli anelli, dato che a quanto so, sono incollati sul davanti del faro, con i terminali dei collegamenti che spuntano nella parte interna del faro, quindi devi per forza aprire il faro rimuovendo la calotta frontale trasparente col processo spiegato dagli altri utenti. Processo laborioso e delicato, in cui la pazienza fa la differenza, dato che se dovesse deformarsi la plastica del faro, non si può tornare indietro. Una domanda : perchè vorresti cambiare gli anelli angel eyes, dato che a quanto vedo dalle foto, gli anelli funzionano ?
 
perchè con i fari accesi di sera non si vedono molto essendo luci anche di posizione volevo che si notassero un pò le foto sono tutte originali
 
Perdonami se insisto @xmx, ma gli anelli angel eyes NON devono fare troppa luce, essendo come hai detto anche tu, delle luci di posizione, quindi il loro unico scopo è essere visibili da altri, ma non devono fare luce davanti a te. Non a a caso infatti, le macchine che li montano di serie, tipo le BMW, fanno si una discreta luce, ma è una luce che è molto diffusa e non concentrata. Inoltre, puoi dirmi se i tuoi anelli sono al LED o al neon? Puoi capirlo devi osservare da vicino il faro. Se nell'anello noti tanti "punti luminosi", allora sono al LED, se invece l'anello è illuminato uniformemente, allora sono al neon. Evidentemente, i tuoi fanno poca luce proprio perchè sono al LED, mentre un anello angel eyes al neon, fa una luce molto più intensa e marcata.
 
ragazzi non prendetemi per pazzo li ho aquistati per 199 euro nuovi su ebay... certo ci vuole coraggio..:rolleyes::rolleyes: ma avendo opportunità economiche non ho resistito ehehe...
 
ragazzi ma sapete come si collegano i fili? per mettere il kit xenon cè da fare qualche modifica? gli anelli dove si collegano?
 
@ciurla, gli anelli dell'Angel Eyes vanno collegato ai fili che alimentano le lucine di posizione. Per quanto riguarda l'installazione di kit Xenon, si, richiede una piccola modifica, che consiste nell'allargare o praticare un foro sulla copertura rimovibile del faro, in modo da consentire al cablaggio della centralina degli Xenon di poter arrivare dentro al faro ed alimentare le lampade. Poi ovviamente devi trovare un posto dove poter sistemare la centralina degli Xenon.
 
se a qualcuno interessano stanno anche sul sito della fk sempre ad un prezzo molto vantaggioso compresi di fendinebbia
 
Ragazzi io ho una punto mk1,ma penso che possa interessarvi ugualmente.
Ho anche io gli angel eyes della fk shop,ma devo dire che,aldilà dell'estetica che sicuramente è bella,e in piu ci ho messo xenon e led bianchi negli anelli,il fascio luminoso a mio avviso è di qualità scadente,nonostante provi a registrarli.
Vengono proiettati 2 coni d'ombra al centro del fascio e in più il fascio stesso risulta essere un po stretto.
Con lo xenon la situazione è migliorata,ma personalmente non consiglierei a nessuno di prendere quei fari. Almeno quella marca li,poi magari altre marche sono migliori,non saprei.imho.
 
Pensi che un altro farò di altra marca abbia un fascio migliore? Penso che il lenticolare quello é...
Io personalmente ho montato i led cree , passando dagli Xenon, e ovviamente dalla lampadina a luminescenza .. con i led siamo totalmente su altro pianeta
 
Non lo so,dovrei provarli.
Sicuramente il lenticolare di serie di una punto 188 fa un fascio migliore di quelli che ho montato io,questo lo dico perché ho avuto modo di confrontarli appunto con una 188 di un mio parente.
Il confronto è stato fatto con lampade a incandescenza,ancora non avevo lo xenon.

Da qualche parte nel forum avevo pubblicato anche delle foto dei fari appena montati,compresa una foto della luce con le lampade a incandescenza,devo ritrovarla.
 
Gli angel per la mk2 li produce la Sonar.
Sono fari solo per estetica in tanti si sono lamentati della cosa.
I migliori sono appunto i tuoi Depo anche per il fatto che Depo è un produttore aftermarket e non solo roba tuning.
Però si sà, gli originali sono i migliori.
 
ragazzi mi sono arrivati oggi sono marca sonar solo non capisco una cosa.. da sotto escono 4 cavi degli anelli 2 positivi e 2 negativi.. ma vanno collegati assieme 2 negativi e 2 positivi? perchè l attacco originale porta un connettore negativo è uno positivo ....
 
Indietro
Alto Basso