• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto 2 188A4000 1.2 1999 - Errore p0170 e...collettore e catalizzatore

Auto
fiat punto 75 -1200cc multipoint I° serie fiat punto II elx
fiat punto 2 188A4000 1.2 1999 3p
con l errore P0170, HO CAMBIATO CAVI candele , candele , le due bobine di cui 1 era aperta, ma la macchina , continuana a singhiozzare, aveva vuoti di potenza e le salite , niente, troppo grassa e i sintomi a motore caldo. Controllo i 5volt del MAP e ci sono ma il sensore era KO , subito cambiato e guarnizione corpo farfallato /airbox, praticamente con moltissime crepe, cambiato anche lui. Riparto , faccio piu km ma niente da fare , di nuovo benzina grassa. rientro e per scrupolo, apro il cofano per dare un occhiata, e fumo tra collettore/catalizzatore. sentivo un po di "ferrari " ma non pensavo proprio li davanti con quella leggera puzza in auto e pure tossica.
Chiedo a voi , molto piu' esperti, visto che mi da, nuovamente P0170. E' possibile che il foro o danno , il punto esatto non lo so, possa influire con errori tra i dati tra sonda lambda e centralina?
p.s. posto qua visto che il danno e' lo scarico, poi se ho sbagliato, perdonatemi

grazie

A mio modesto avviso si. La prima sonda lambda è proprio lì, se c'è un'aspirazione di aria ordina alla centralina di ingrassare la miscela.

Il meccanico deve cambiare la marmitta e non catalizzatore (fortunatamente ) e non il collettore. Perché usciva il fumo dal catalizzatore.....bo!!!..e andrò a cambiare la prima sonda lambda, sperando di risolvere l errore p0170.

La seconda sonda lambda , sul catalizzatore, ha la stessa lunghezza? Perché, tutti i codici fiat e sltre Marche, sono da 170mm

E grazie di aver raccontato la soluzione.
Magari non sarà per tutti gli altri utenti di Punto 188, ma così ora sanno dove cercare.

Indietro
Alto Basso