• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 199 del 2013 natural power 1.4 - Pastiglie freni posteriori con o senza sensore di usura?

Auto
Fiat punto 199 del 2012 1.4 natural power
Salve. Dovrei sostituire le pastiglie posteriori della mia Fiat punto 199 del 2013 però non so se occorre acquistare le pastiglie dei freni a disco posteriori con sensore di usura o senza. Grazie
 
se sono queste, il sensore si vede presente,

1666880642048.png


per una ricerca esatta su ePER occorre il numero del tuo telaio
 
Ed in ogni caso, le pastiglie con sensore al massimo si taglia il cavo se non serve.
Se invece hai quelle senza sensore, ma ti serve...
 
Io ho una 199 del 2008 con 4 dischi, ma il sensore è presente solo davanti.
La tua è più recente, quindi potrebbe essere diversa.
In ogni caso, basta che metti la testa sotto (o smonti una ruota) e vedi subito se il sensore c'è o non c'è. Occhio che potresti confonderlo col sensore Abs, ma anche qui non c'è molta fantasia, il sensore Abs finisce sul mozzo e non sulle pastiglie. Comunque se vedi un filo solo è il sensore Abs, se ne vedi due c'è anche il sensore di usura.
 
Indietro
Alto Basso