• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 199 1.2 benzina 2018 - Problema installazione antifurto metasystem

• Creatore Discussione Creatore Discussione den
  • Data di Inizio Data di Inizio

den

Auto
fiat punto 199 1.2 benz 69cv 2018
buonasera ragazzi, stavo procedendo ad installare l'antifurto originale metasystem lineaccessori G. PUNTO 50901288 sulla mia punto 199 del 2018 quando ad un certo punto mi sono trovato bloccato in quanto non riesco a trovare il connettore nero a 12 poli che serve per il code wfs, nonostante la guida dica che si trova sotto il volante. a qualcuno è gia capitato di installarlo e saprebbe darmi una mano?

Potrei sbagliare perché è passato del tempo e l auto su cui ho sbirciato non era neanche del 2018...a volte cambiano la disposizione tante per far vedere che fanno modifiche strambe...prova a vedere se trovi il connettore sempre lato guida ma verso sinistra tipo sotto la moquette verso centro sinistra..vicino la leva apri cofano...insomma da quelle parti nascosto sotto la moquette

va bene grazie, appena ho un momento guardo
Messaggio doppio unito:

per caso hai anche in mente come fosse fatto? perchè anche cercando in rete non ho trovato nulla e non riesco a capire come sia fatto

Ultima modifica:
Ummh..no anzi mi viene anche il dubbio che stiamo dicendo due cose diverse, il connettore a 12 poli che mi viene in mente anche prima è quello del sistema antifurto ma che andava diretto sulla centralina stessa .. puoi postare uno schema?

ah no io non so se sia quello
Messaggio doppio unito:

aspe ti mando la pagina del manuale
Messaggio doppio unito:

lo schema generale è a pagina 13, mentre a pagina 15 nella figura 18 c'è il connettore che intendo (ho tolto alcune pagine del manuale completo perchè era troppo grande e non lo faceva allegare)

Allegati

Ultima modifica:
Ok ho capito..in realtà come ricordavo il 12 PIN è solo quello della antifurto da dove vanno prelevati i cavetti per effettuare i collegamenti. Quindi non devi cercare un 12 poli ma sul retro della scatola fusibili un 40 poli diviso 20/20 e al PIN 8 gli colleghi il PIN 7 del 12 PIN dell' antifurto

aspetta in che senso? il connettore da 12 non è nella macchina? poi quale scatola fusibili, quella vicino al body computer davanti o quella nel cofano vicino al motore?
Messaggio doppio unito:

dice di usare un rubacorrente dal cavo 55 del 12 poli verso il cavo 7 del connettore della centralina dell'antifurto

No il 12 poli è dell' antifurto, scatola fusibili nell' abitacolo, e connettore nel retro della scheda fusibili che vedi appena si apre lo sportellino in pratica dove c è l attacco presa diagnosi

ah va bene grazie.
ma nel caso in cui non lo trovassi, posso procedere a fare diversamente? tipo collegarlo direttamente alla centralina nel vano motore portando il filo fino la? tanto la funzione è la stessa no?

No no va su quella posizione e serve per fare dialogare l antifurto con l auto e capire se la condizione di porte e baule oltre a verificare aperture chiusure con il telecomando, insomma è indispensabile, controlla il connettore il PIN a volte può risultare vuoto
Messaggio doppio unito:

A quel punto inserisci il filo e basta essendo l.antifurto originale e di serie dovrebbe avere la spinetta che entra nel connettore senza problemi se invece l alloggiamento è occupato fai con rubacorrente o altro sistema simile

Indietro
Alto Basso