• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 - Rumore dalla frizione (molle parastrappi?)

Auto
Fiat Punto 188 1.3 multijet 69cv 2006
Ciao a tutti, da un pò di tempo sento provenire dalla frizione dei colpi metallici in partenza o nel cambio marcia, che si sentono di più se schiaccio e rilascio l'acceleratore oppure la frizione in movimento con marce basse... potrebbero essere le molle parastrappi danneggiate ? E soprattutto posso continuare così o c'è il rischio di danni più seri ?
La cosa strana è che la frizione è stata rifatta pochi mesi fa quindi in teoria dovrebbe essere tutto nuovo!

Grazie
 
Per quello che costa il kit frizione della tua auto, tu fai cambiare solo il disco frizione? Bah!?
 
Ciao a tutti, da un pò di tempo sento provenire dalla frizione dei colpi metallici in partenza o nel cambio marcia, che si sentono di più se schiaccio e rilascio l'acceleratore oppure la frizione in movimento con marce basse... potrebbero essere le molle parastrappi danneggiate ? E soprattutto posso continuare così o c'è il rischio di danni più seri ?
La cosa strana è che la frizione è stata rifatta pochi mesi fa quindi in teoria dovrebbe essere tutto nuovo!

Grazie
torna a trovare il meccanico che ti ha fatto lavoro e chiedigli di verificare la situazione
 
La cosa strana è che la frizione è stata rifatta pochi mesi fa quindi in teoria dovrebbe essere tutto nuovo!

Io leggo solo frizione, poi parli di "molle parastrappi danneggiate"...già la vita è dura, se ci tocca pure interpretarti perché hai poca voglia\forza di scrivere, con la pretesa che ti si risponda puntualmente e a "modino", allora si fa prima ad ignorare il tutto...
 
@Luiji Effettivamente da quello che scrivi non hai la certezza del lavoro che è stato effettuato.
Io tornerei a chiedere dettagli da chi ha messo mano alla frizione e farei presente il problema.
 
Io leggo solo frizione, poi parli di "molle parastrappi danneggiate"...già la vita è dura, se ci tocca pure interpretarti perché hai poca voglia\forza di scrivere, con la pretesa che ti si risponda puntualmente e a "modino", allora si fa prima ad ignorare il tutto...
Scusa kekkoku, ma le molle parastrappi non sono incorporate nel gruppo disco?
 
Io leggo solo frizione, poi parli di "molle parastrappi danneggiate"...già la vita è dura, se ci tocca pure interpretarti perché hai poca voglia\forza di scrivere, con la pretesa che ti si risponda puntualmente e a "modino", allora si fa prima ad ignorare il tutto...
Non c'è nulla da interpretare, è stata rifatta la frizione cioè cambiato il classico kit dischi spingidisco cuscinetto ecc.
Lasciando stare le molle parastrappi, volevo semplicemente sapere cosa può causare quei rumori e se è necessario un intervento o posso andare avanti ancora un pò. Grazie
 
Indietro
Alto Basso