• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 - Piedinatura connettore portiera

Auto
Punto 1.2 16v 80cv
Buonasera,

vi scrivo perchè ho una punto 188, 1.2 16V del 2004. Sostituendo la portiera mi hanno montato un cablaggio diverso dal precedente e non mi funziona più lo specchietto elettrico ne lo sbrinamento. Qualcuno da dove posso trovare le piedinatura del connettore portiera allegato (lato abitacolo)? In questo modo posso recuperare un cablaggio allo sfascio che supporti le stesse cose del precedente che avevo.
Grazie

Allegati

• connettore.webp
    connettore.webp
    116,3 KB · Visite: 11
la piedinatura non ti è di aiuto, per far funzionare di nuovo lo specchietto elettrico ti serve il cablaggio sportello corretto, devi andare appunto allo sfascio e trovare il cablaggio giusto. lo capisci dai pulsanti che ci sono sul pannello oppure dallo specchietto se elettrico o manuale. al cablaggio attuale mancano proprio i terminali.... se avevi la spia apertura sportello funziona? ...ma il vecchio?

...ma il vecchio?
Esatto. Io aggiungo: il vecchio sportello ?
Qualcuno da dove posso trovare le piedinatura del connettore portiera allegato (lato abitacolo)?
Puoi provare sul programma Fiat gratuito in rete.
Io, in base al modello di vettura che hai immesso, ho trovato questo:
emaps.webp

Quale portiera è stata sostituita ? i cablaggi delle portiere sono il n.° 1 e il n.° 2. Ne esistono vari tipi, in base al modello e allestimento che ha la vettura:
51741059 - 51731891 - 51734099 e altri.

La tua che allestimento ha ?

È stata sostituita la portiera sinistra, il problema che non hanno preso i cablaggi dalla vecchia. L’allestimento è dynamic.

Ultima modifica:
non si puo' fare nulla.. se non ci sono stati errori oltre il cablaggio mancherebbe anche il connettore dello specchietto e il connettore o parte di esso che va al jojstik che muove gli specchietti, l'unico soluzione è un la sostituzione , ovvero trovare il cablaggio corretto, una cosa la potresti fare,, se lo specchietto è il tuo " vecchio" puoi vedere se allo specchietto stesso è collegato un connettore . è bianco a 7 pin, se hai lo sbrinatore sono tutti collegati altrimenti sono solo 5 fili pero' io m i chiedo... non hanno notato che avevi il joystic che muove gli specchietti e il nuovo sportello non aveva l'elettrico ? comunque ti allego le foto dei due cablaggi, il cerchio rosso è il connettore dello specchietto. e vicino quello del joystick

2.webp 3.webp

il cablaggio si trova, le foto sopra le ho prese da annunci vari

Grazie mille a tutti per i suggerimenti. È che la porta è stata recuperata dallo sfascio e non hanno tolto il cablaggio da quella vecchia che ora sembra scomparsa.
Ad ogni modo, confermo che il connettore ha 7 pin e 5 sono collegati, che dovrebbero essere destinati al motorino elettrico e allo sbrinamento. Per sicurezza verifico quello dell'altra portiera. Se non erro dovrebbe coincidere con lo schema seguente che ho recuperato in rete.
1769378922492.webp

Indietro
Alto Basso