• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 1.2 8v - Sostituzione Olio cambio

Auto
Fiat Punto 188 1.2 8v 2002
Buongiorno a tutti, la mia punto del 2002 ha 62 mila km e vorrei cambiare l'olio del cambio, visto che non è mai stato fatto... Volevo domandare innanzitutto se qualcuno può aiutarmi con la scelta, perché non sono esperto di oli del cambio. E poi volevo sapere se fosse una cosa fattibile da fare senza il ponte sollevatore... Ho cavalletti e tutto il necessario per sollevare l'auto in sicurezza. Grazie in anticipo

si puo' fare, basta alzare l'auto e mettere i cavalletti per stare in sicurezza, per togliere il tappo di scarico serve una brugola da 12 mm, una volta scaricato richiudi e togli il tappo di carico sempre con la 12 mm , versi circa 1,8 litri di olio rigorosamente Tutela Technyx e il gioco è fatto, comunque 62 mila km sono pochi per quel tipo di olio anche se sono passati degli anni

Indietro
Alto Basso