- Auto
- Fiat Punto 188 1.2 8v 2002
Buonasera, oggi ho cambiato le candele alla mia Punto, dopo 23 anni, montava ancora le originali con 60 mila km. Inutile dire che i cavi candela erano di pasta frolla, tirato leggermente e mi è rimasto in mano... Vabbe ho cambiato anche i cavi... Tuttavia però ho avuto un problemino... In primis la candela 2 a partire dalla distribuzione, ho fatto fatica ad avvitarla e non riuscivo a capire se fosse beh in battuta o no... Accendendo dopo non ha dato problemi, ne spie ne minimo irregolare ne altro... Però ho avuto un problema differente invece, appena rimesso tutto la macchina a fatto una fatica a riaccendersi le prime volte disumana... Solo dando un po di gas si è accesa, poi girava bene, ma praticamente per partire è stato un parto... Altro fatto, purtroppo sono un idiota e ho spaccato anche un cavo candela di quelli nuovi, e ho rimesso quello vecchio, del cilindro corretto, che non si era rotto...
L'accensione difficile può essere legata al cavo vecchio o alla candela non in battuta, o semplicemente la batteria staccandola e riattaccandola 2 volte si è un po scaricata?
Grazie in anticipo per l'aiuto...
L'accensione difficile può essere legata al cavo vecchio o alla candela non in battuta, o semplicemente la batteria staccandola e riattaccandola 2 volte si è un po scaricata?
Grazie in anticipo per l'aiuto...