• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 176 sx 55 - Sostituzione parabrezza

Auto
Fiat Punto 188 1.2 60cv 2002
Ciao,
ho cercato nel forum ma ho trovato solo discussioni simili ma non uguali e vi domando se abbiate mai sostituito un parabrezza della punto prima serie.
Ho visto che ha la guarnizione tutt'intorno ma forse è incollato. Mi sa che non è come quello del pandino prima serie.
In caso abbiate indicazioni su come sostituirlo di temi pure.

Grazie.

tra guarnizione ed incollato le tecniche sono molto diverse, accertati prima come è il tuo, basta guardarlo, la colla sta solo sotto il vetro, la guarnizione anche sopra al vetro e dentro l'abitacolo

con guarnizione devi passare un cordino dentro il canale della guarnizione, magari anche con una leggera lubrificazione fatta con grasso tecnico di vaselina, poi lentamente dall'interno si tira il cordino facendo scavalcare la guarnizione oltre il bordo telaio

con la colla è tutt'altro procedimento, ho fatto un post sulla sostituzione su grande punto

https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...imenti-per-cambiare-parabrezza-da-solo.15732/

Ultima modifica:
Considerando l'età del progetto, a mio personale parere non può essere che incollato.

Che io sappia è incollato. La discussione indicata penso sia un ottimo riferimento se vuoi fare da te.

Grazie per le indicazioni.

@edesmo sì, avevo visto il tuo post per cambiare il parabrezza sulla Grande Punto. Se vi fosse la guarnizione sarebbe decismente meno complicato ma purtroppo presumo sia incollato. Ho visto vari video tra cui uno dove riparano fessure molto estese con resina e lampada uv. Valuto un po' cosa fare e sicuramente nel caso in cui decidessi di fare la sostituzione in autonomia userò la discussione postata come riferimento

Indietro
Alto Basso