• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 176 mk1 - Tettuccio panoramico, optional raro o personalizzazione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
BMW 325i Coupé E92 2.5 6L
ragazzi ero passato dal meccanico per la mia "Selecta" ed ho visto una Punto Sporting mk1 con un accessorio che personalmente non avevo mai visto.
un tetto panoramico!
non parlo di un normale tettuccio apribile, come ce l'ho sulla Selecta,
ma è grande forse due volte e mezzo quello della mia ed è coperto in tessuto apibile elettricamente (stile 500C )
non so voi ma per me è uno spettacolo :sbav:
ma la domanda è: modifica del proprietario precedente, optional iper mega raro o cos'altro?
(a brevissimo posto due foto dal cellulare)

--- Messaggio doppio unito ---

WP_20170907_09_22_30_Pro.jpg


WP_20170907_09_22_35_Pro.jpg
 
Il nome non l'ho citato a caso, è uno dei più conosciuti produttori di tetti Aftermarket.
 
Io mi ero fermato che faceva il riscaldamento per i camion quando erano spenti LOL
 
@Scania95 a dire il vero lo aveva anche la Y che volevo prendere a novembre... Il preriscaldamento intendo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La vendeva e prendeva una cabrio non faceva prima? LOL
 
La Punto cabrio è nota per avere il tettuccio colabrodo di serie. Col kit aftermarket si suppone che non entri acqua ahahah

Ma solo io lo trovo parecchio interessante sto tetto panoramico?
 
Con un tetto così grande ha tagliato anche la traversa del centro, già perdeva il tettino originale...auguri
 
E' una moda che è arrivata dopo sulle auto anni '90...
 
Io è la prima volta che lo vedo. Comunque a me le auto col tettuccio in vetro son sempre piaciute ma non le vorrei mai avere, se inizia a piovere dentro son dolori!
 
La Panda Cafè da buona macchina alfa piantò il seme di questa moda ahah ma basta pensare alle vecchie 500: è come la polenta, se non la giri si attacca
 
Si, ho notato. Già il mio (guarnizione con l'età della macchina) fa abbastanza rumore.
Anche se sulla Selecta perlopiù è qualcosa del sistema che si è svitato o rotto e "balla" ad ogni sconnessione più che il fruscio aerodinamico.
 
Il tettuccio è uno degli optional must che dovrà avere la mia futura macchina. Ma in vetro ed elettrico. Questo tipo di tettuccio non lo vedo per una macchina da usare tutto l'anno (inverni piovosi compresi) ma più per una auto estiva per chi può permetterselo.
 
Sulla necessità concordo, soprattutto se (come sulla mia Selecta) non hai il clima.
Certo è che anche quel tetto panoramico in tela è molto bello IMHO.
E di sicuro sarei molto felice se ce ne fosse anche uno del genere sulla prossima macchina. :)

...si, ne sto cercando una.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso