• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.4 Multiair - Ripristino chiave e telecomando dopo duplicato

Auto
Fiat Punto 1.4 multiair 2012
Ciao a tutti,

nei giorni mi è successo questa piccola scocciatura.
Ho smarrito la chiave principale (quella con telecomando) della mia Punto in un giardino pubblico. Dopo qualche giorno di ricerche mi sono arreso e con la seconda chiave sono andato a fare un duplicato solo della chiave (c'era una vocina nella testa che mi diceva di aspettare ma l'ho ignorata... :().
Quando hanno fatto il duplicato hanno cambiato i codici e 5 minuti esatti dopo aver sborsato 60€ per la copia, una persona che frequenta il parco in cui ho perso le chiavi mi ha scritto per dirmi che le avevano ritrovate.
Ora ho 2 seconde chiavi e la vecchia chiave principale (con telecomando) del tutto inutilizzabile: il telecomando non apre/chiude, la chiave apre lo sportello e accende il quadro ma non mette in moto.

Esiste un modo per ripristinare in "fai da te" quel telecomando o devo portarlo in un centro chiavi?

Grazie a tutti
 
Se hanno ricoridifcato le 2 chiavi senza telecomando in centralina non puoi fare nulla.
Devi rieseguire la codifica per tutte e 3 le chiavi .
Detto ciò mi pare strano perché di solito si clona l'immobilizer non si codifica, per 60€ poi mi pare ancora più strano.
Al massimo a chiunque abbia fatto la 3 chiave chiedi di ricodificarle tutte e 3
 
Esatto, vanno ricodificate tutte le chiavi in tuo possesso, quando feci una nuova copia della mia chiave, dovetti portare tutte le altre copie in mio possesso, altrimenti perdevo l'associazione.
 
Che gioia! così mi partono altri 60€...
e vabbè, se non c'è alternativa almeno ho imparato la lezione :Banghead:
 
Veramente non dovrebbe chiederti nulla, si tratta di una sciocchezza, almeno dalle mie parti!! :)
 
Indietro
Alto Basso