• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.4 Benzina 2011 - Problemi al cambio dopo sostituzione frizione

Auto
Punto Evo
Due settimane fa ho sostituito la frizione, quasi 230mila km percorsi, la frizione è della Valeo. Ritiro la macchina e per un paio di giorni tutto ok, poi inizio ad avere problemi al cambio, inizialmente a scalare da quarta a terza per poi peggiorare progressivamente con problemi anche a inserire terza e quarta. La riporto dal meccanico e mi dice che secondo lui è il cambio che inizia ad avere problemi, giovedì la porto anche da un secondo meccanico che mi consiglia di provare a fare almeno 1000km e vedere cosa succede. Da venerdì il problema ha iniziato a scomparire e da sabato il cambio funziona quasi come fosse nuovo. Possibile che sia solo dovuto alla sostituzione della frizione o mi devo aspettare il peggio?

Potrebbe essere che inizialmente la frizione rimanesse "incollata"... Se grave si fa fatica anche a togliere le marce. Se il cambio ha problemi non si risolvono da oggi a domani. Se ora è a posto mi viene da pensare che fosse la frizione incollata... Ma le mie sono supposizioni...

Indietro
Alto Basso