• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.3 multijet 90cv - Separazione schede Body Computer

Auto
Grande Punto Momo 1.3 Multijet
Devo dividere le 2 schede del Body Computer, sono unite con i 2 integrati con i pin a pressione, qualcuno sa come fare? Grazie

Allegati

• IMG_1855.webp
    IMG_1855.webp
    322,1 KB · Visite: 11
  • IMG_1843.webp
    IMG_1843.webp
    180,6 KB · Visite: 11
Se non ricordo male, l'ho fatto sul Body Computer della Grande Punto di famiglia: occorre fare leggermente leva ( magari con un attrezzetto in plastica ), tra le due schede.....con molta attenzione, prima da un lato e poi dall'altro. Ci vuole un pò, e a quanto vedo, dalle foto, dovresti riuscirci.

hai provato con una pinza per anelli seager di quelle che quando stringi la punta si allarga

Se non ricordo male, l'ho fatto sul Body Computer della Grande Punto di famiglia: occorre fare leggermente leva ( magari con un attrezzetto in plastica ), tra le due schede.....con molta attenzione, prima da un lato e poi dall'altro. Ci vuole un pò, e a quanto vedo, dalle foto, dovresti riuscirci.
Eh provo, pensavo ci fosse qualche strumento per velocizzare o meglio dire non far danni

Mi metterò con pazienza, tanta pazienza

Una spruzzatina di spray per contatti di buona qualità potrebbe aiutare. Danni non ne fa (se usato con testa). A rendere difficile l'apertura spesso è l'ossidazione che "incolla". Lo spray per contatti rimuove appunto questa e lubrifica. Una spruzzatina e poi aspetti un po. Io lo uso quando debbo rimuovere dei connettori "difficili" e l'ho usato anche per rimuovere un chip da uno zoccolo che non ne voleva sapere di farsi rimuovere. Attenzione spray per contatti, non Svitol o altro (esiste cmq lo Svitol specifico per contatti).

Indietro
Alto Basso