• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto - 1.3 MultiJet - 2008 - Scricchiolio in partenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 1.3 multijet 2008
Buonasera,

sono nuovo in questo forum, vi sottopongo il mio problema. Eì ormai da un paio di settimane che quando accendo la mia fiat punto ed inizio a muovermi sento uno scricchiolio nella parte anteriore destra. Poi quando inizio ad andare ed aumentare velocità non sento piu nessuno scricchiolio.
Secondo voi cosa può essere?
Vi allego il video, in modo da essere piu chiaro e specifico :)


Grazie mille a tutti.
Fabio
 
Destra... guardando cosa? Il muso dell'auto dal posto guida?
 
Più che uno scricchiolio a me sembra un cigolio
 
La mia mk2 ha cominciato a fare un rumore simile che non si presenta sempre, a occhio e orecchio (sulla mia) potrebbero essere o la cinghia servizi o la frizione, perché il rumore cambia se premo o meno il pedale.
Meglio fare delle prove a cofano aperto, così capisci meglio da quale componente viene prodotto.
 
Assomiglia al rumore che fa ogni tanto in partenza la mia mk2 è dovrebbe essere la cinta servizi o relativo cuscinetto
 
A me sembra un cuscinetto rotto tipo alternatore o pompa acqua, puoi provare a toccare (a motore fermo) la cinghia servizi se è bella tesa o meno, ma è raro che fischia sui modelli nuovi con tenditore a meno che sia proprio conciata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso