• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.3 mjt 2004 - Problema finestrino guidatore

Auto
Fiat punto 1.3 mjt 70 cv 2004
Salve a tutti, sono Giuseppe e sono nuovo. Vorrei una vostra opinione riguardo al finestrino della mia Fiat Punto 1.3 mjt 70 cv 2004, di preciso la 188LF o mk3. Ho un problema al finestrino guidatore, da qualche mese ho notato che si abbassa ed alza più piano del solito e solo nell'ultimo mese ho notato che a volte si blocca o in discesa o in rialzata, ma appena do un colpettino di pugno alla portiera si sblocca. Posso escludere un problema agli interruttori? Per caso è il motorino nell portiera? Se è sì, mi sapete indicare un tutorial per smontare la portiera? Grazie a tutti, attendo una risposta.
 
Un problema agli interruttori non è del tutto da escludere, però se già da qualche tempo notavi un rallentamento penso sia più probabile un problema al meccanismo, che oppone resistenza alla corsa del cristallo fino a far scattare il blocco di sicurezza.

In ogni caso, ecco un tutorial ben fatto aiutarti a smontare il pannello porta e accedere al meccanismo. La Punto del video credo sia una 3 porte. Non so se la tua sia a 3 o 5 porte, la procedura comunque dovrebbe essere sostanzialmente la stessa.
 
nell'ultimo mese ho notato che a volte si blocca o in discesa o in rialzata, ma appena do un colpettino di pugno alla portiera si sblocca.
Questo potrebbe essere anche un problema di scarsa lubrificazione del meccanismo. Oppure, lo hai mai sostituito ?, potrebbe essersi invecchiato il tutto ( motorino, meccanismo ) dell'alza vetro, e crearti il problema.
 
Fra l'altro mi sto accorgendo che avevo dimenticato di linkare il tutorial...

 
Indietro
Alto Basso