• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2v 8v (2004) - Problema rumore alla frizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 1.2 8v 2°serie
Salve a tutti ragazzi.
In questi giorni la macchina mi ha iniziato a fare dei rumori simili a dei sbuffi quando il motore è acceso ( non è ne un foro nella marmitta e neppure un guasto all'alternatore),questo rumore aumenta premendo la frizione, cosa può essere ?
 
Sì. Ora e' chiaro.
Sembra proprio uno sfiato...
Ma la cosa strana e' il fatto che dici che aumenta schiacciando la frizione.
Domande di rito: quanti km ha l'auto e quanti ne ha la frizione?
Se fosse il cuscinetto reggispinta.. ma non so bene quali siano i rumori imputabili a quello. Di solito cigola...
 
siamo tra i 370 ed i 480€ a seconda della località.
 
Secondo me in Sicilia costa meno, ma dipende sempre da dove vai. Comunque sempre qualche centinaio di euro.
Il kit in se' non costa molto, ma e' un lavoro della madonna. :(
 
Secondo me è la frizione andata...In sicilia dovresti cavartela con 250€...fai un pò di preventivi...
 
Ma se non slitta e dice che è dura potrebbe essere il reggispinta? chiaramente per vedere bisogna smontare tutto e con 120000 km tanto vale rifarla
 
Esatto...una volta che si tira giù tutto meglio cambiare...
 
120000 km sono un bel chilometraggio per la frizione il pedale è pure duro da schiacciare e quindi concordo con gli altri che a questo punto conviene sostituirla io la valeo per 1.2 8 v la trovo a 70 euro esclusa manodopera .
 
Nemmeno la mia slitta, ma ormai e' talmente dura che serve la pressa lol
Leggendo le esperienze degli utenti del forum, mi sono reso conto che i sintomi della frizione consumata sono abbastanza vari: rumori, slittamento, irrigidimento, cigolii... La casistica e' abbastanza varia.
 
Si la mia del furgone era diventata durissima e poi si è spezzato il filo per ben 2 volte nel giro di 5 mesi ...
 
pensate che da me prov di Napoli cambiare la frizione completa un meccanico me la fa per 180€ -200€ compresa manodopera marca Valeo. o so ancora resistendo con cigolii del pedale quando la si usa troppo e sfregamenti tipo ferro su ferro ma in modo lieve...mancanza di soldi...aspetto la fine solo per il lato psicologico di essere costretto a sborsare :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso