• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto 1.2 Easy 2012 - Visualizzazione di default display all'avvio

Auto
Fiat Punto 1.2 8v Easy 2012
Salve a tutti, da premettere che non sono riuscito a trovare nello specifico per il mio problema ed ho aperto una nuova discussione. Il problema in questione è per la Punto 1.2 Easy all'avvio dell'auto: in pratica anzichè visualizzare correttamente la data, visualizzo sempre l'autonomia km e devo sempre ricorrere a cambiare col pulsante destro fino a far comparire la data. Non possiedo al momento interfaccia con programma per poter controllare meglio e non so se esiste un rimedio alternativo. E' vero che non compromette nulla sulla "vita" dell'auto, ma è comunque un fastidio per me. Grazie.
 
Cavoli!!!! Sono mesi che cerco di capire se invece della data, all'accensione dell'auto, posso trovare l'autonomia.
Non scherzo, a me da fastidio la data.
Facciamo cambio di cruscotto? LOL

Seriamente, io con multiecuscan non ho trovato nulla in merito e avevo anche chiesto sul gruppo grande punto di facebook (forse anche qui, ora cerco), ma senza esito.
La mia però è del 2008, si sa mai che abbiano cambiato software.

@GDeltaG , la tua come si comporta?

--- Messaggio doppio unito ---

Ho modificato il titolo per rendere più chiara la domanda.
 
No, cioè sì, da quello che so, il display dovrebbe indicare sempre la data, all'accensione, e richiamare l'ultima funzione scelta prima dello spegnimento, alla pressione del tasto sulla levetta.
Quindi il comportamento del tuo display sarebbe singolare.
Ma, ripeto, abbiamo due modelli diversi.
 
io lascio sempre il consumo istantaneo e sempre quello mi ritrovo...ora non ricordo però cosa compare appena accendo il quadro anche perché finché non azzero il service mi compare l'avviso..
 
Azz.
Chi altro posso taggare che abbia la punto 2012?
 
sulla 8V lascio sempre nel display la sintonia della radio, comunque sia alla riaccensione trovo sempre cio che ho selezionato in precedenza alla riaccensione del quadro, tipo i parziali oppure i consumi medi A e B... pare di non aver notato anomalie.
 
Allora hanno modificato il software nelle ultime serie.
Io mi vorrei togliere sta cosa della data, mentre lellione vorrebbe la data...
Il mondo è bello perché è vario LOL

Comunque mi metterò con più calma su multiecuscan per capire se c'è un menù accessibile solo da service, come quello dell buzz cinture.
 
Ma fare un giro in un autorizzato fiat e farsi aggiornare l'inverosimile?
 
Nel mio caso potrebbe servirmi, ma nel caso di lellione ci vorrebbe un downgrade LOL

--- Messaggio doppio unito ---

E poi, gli aggiornamenti in fiat si pagano, premere un pulsante è gratis. ;)
 
Non è detto, magari vengono tolte alcune problematiche che voi non considerate tali. So che non sono gratis, ovviamente...
 
allora ho resettato il service (finalmente) e appena accendo il quadro compare di default la data per qualche secondo e poi passa in automatico al consumo istantaneo da me impostato..
 
LO VOGLIO ANCH'IO!!! LOL

Giu, il tuo display è quello a matrice?
 
se ho ben capito cosa intendi si...è questo..
 
Ultima modifica:
Ok, simile al mio, ma si vede che la programmazione è diversa. E anche la disposizione dei simboli, tipo la scritta city.
 
Riapro questa vecchia discussione dicendo che da quando ho sostituito la batteria il problema è magicamente scomparso, tutto qui.
 
Ti va di dare qualche dettaglio in più?
Il codice della batteria smontata e il modello preciso di quella che è stata montata. Può essere utile ad altri che han problema analogo...
 
A me è successa una cosa simile questo inverno, all'accensione del quadro visualizzavo la data e poi l'ultima funzione da me impostata (come al solito) ma a differenza di prima avviando l'auto l'impostazione passava alla funzione successiva o_O
Di tanto in tanto rimaneva la stessa funzione anche dopo l'avviamento, direi 1 volta su 10, senza una logica però...

Ora che è tornato il caldo invece la funzione da me impostata viene mantenuta sempre...quindi credo di poter confermare anch'io che il problema sia da imputare ad una batteria non più in forma, seppur non abbia fatto test specifici sulla mia ancora originale..
 
Indietro
Alto Basso