• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 1.2 8v - Tergicristalli sballati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oramai ho risolto....volete sapere cosa ma detto il meccanico?? Lo avrei strozzato ...ma detto che le spazzole della Bosch che ho messo ieri nuove non sono buone e che il vetro era grasso ecco perché non scorrevano bene.....il vetro grasso io?? Ma se la lavo ogni fine settimana e la pulisco anche dentro perché lolsono allergico alla polvere bha che meccanici
 
L'importante è risolvere! comunque stai alla larga da quel meccanico è un truffatore!
 
piu che truffatore direi incompetente....dal meccanico truffatore ci ho gia fatto pensare alla finanza ahahah :D finora ne ho cambiati due di meccanici.....sono come un paglio di scarpe ahaha lol
 
Salve ragazzi, ho i tergicristalli che vanno a scatti e so che il problema è riconducibile al motorino. Dovrei procedere alla procedura di smontaggio e poi mettere grasso. A cosa fare attenzione? Quale tipo di grasso è più indicato? Altri consigli?
 
ascolta se ti vanno a scatti non è detto che sia il motorino.....anzi il più delle volte sono i bracci che non sono fissati bene controlla che i bracci siano dentro le boccole ..... dopo fammi sapere visto che a me succedeva il tuo stesso problema poi lo smontato tutto e ho risolto chiaramente dopo che ho fatto rientrare i bracci a colpi di martello :D ho ingrassato il tutto e adesso funzionano
 
salve ragazzi scusate se uppo la discussione.. ma... cominciano i problemini.. ho notato che quando attivo i tergi cristalli alla prima velocità, ovvero il primo scatto verso il basso, quando tornano giù lo fanno a strattoni.. e facendo molto rumore.. senza considerare che non tergono una mazza! :D
inoltre noto che da sotto al volante, proprio dove gira quest'ultimo, quando i tergi strattonano si sente un rumore come un falso contatto elettrico.. in pratica sento come 2 fili che fanno scintille... proverò come consigliato sopra e vi farò sapere!
 
Io ho risolto tempo fa smontando il motorino tergi , poi lo aperto e ho tolto i tre quintali di grasso presenti e ne ho messo un leggero spessore io proprio poco poco e da quella volta va da dio e puliscono benissimo

20150502_144843.jpg


20150502_144856.jpg


20150502_135408.jpg
 
Grazie samu.. In effetti era proprio così.. Non ne ho tolto molto, ma cè ne era ancora tanto.. Spero duri un altro pochino ora va benissimo.. Grazie a tutti come sempre!
 
Ultima modifica di un moderatore:
So che non dovrei uppare perché la discussione è vecchia, ma vorrei farvi presente che dopo la data del mio ultimo messaggio il problema si è ripresentato circa due mesi fa..
oggi perciò mi sono armato di tanta pazienza e ignoranza, e ho cominciato il super lavoro.. super perché ho smontato anche i bracci e l'ho ingrassati, nonché il motorino e l'ingranaggio in plastica.. tolte (di nuovo) le tonnellate di grasso che erano sulla cremagliera e in giro per il castelletto, ho ingrassato il giusto, dato uno sguardo alle spazzole del motorino e poi ho rimontato..
Ho iniziato alle 10 ho finito alle 13:40 (me la sono presa comoda)
Ora (per ora) va molto bene e avendo ingrassato i bracci, le spazzole vanno anche leggermente più veloci..
:Woot::Woot:yahoooegypt
IMG_20170211_110331.jpg
 
Wow, complimenti!

Per chiarire: non e' affatto vero che le vecchie discussioni non vanno "uppate".
Se ci sono aggiunte, contributi, o anche nuove domande, vanno assolutamente uppate!
E' solo l'up "tanto per", senza aggiungere nulla di utile ad essere deprecabile.
Non so se mi sono spiegato ;)

P.s. potevi fare il video...
 
Bravo. Avevo fatto una cosa simile , se vai nella sezione tutorial dovrebbe esserci:)
 
Wow, complimenti!

Per chiarire: non e' affatto vero che le vecchie discussioni non vanno "uppate".
Se ci sono aggiunte, contributi, o anche nuove domande, vanno assolutamente uppate!
E' solo l'up "tanto per", senza aggiungere nulla di utile ad essere deprecabile.
Non so se mi sono spiegato ;)

P.s. potevi fare il video...
Grazie mille!
Ok perfetto, buono a sapersi..
Ero da solo sennò lo facevo:cry::cry::cry:.. appena capito di riposo lo faccio subitissimo..
Tra l'altro devo attrezzarmi e comprarmi la GoPro
 
MicroOT ci sono molte "action cam" meno performanti ma anche assai più economiche. Basta non far mancar loro la luce.
 
Grazie mille, in effetti ne ho adocchiate un paio... Prima cosa che faccio è metterci la fascia per la testa così POV e passa la paura..
 
Stamattina presto lo ha rifatto un paio di volte, per poi smettere...
Oggi pomeriggio no.
Mi viene un dubbio: soffrono il freddo? Magari il grasso? boh..
Probabilmente il freddo della notte ha irrigidito il grasso..
A parte questo, vanno bene. Domani mattina vedrò se si ripete la cosa..
Se si, cavalletto, action CAM e entro il fine settimana prossimo lo ri smonto e videozzo..
 
Sul mio quando lo avevo smontato e pulito non mi aveva dato più problemi di nessun genere , ti confermo che con il freddo quando avevo il problema lo faceva più di frequente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso