• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 16v mk2b - Rumore Sterzo

M

marco1992

Ospite
Ciao ragazzi io ho una punto 1.2 16v mk2b per intenderci la terza serie quella con i fari grossi con poco più di 126.000km ieri mi sono accorto che ho lo sterzo che fa dei rumori strani .
Mentre sterzo quando vado quindi ad auto in movimento si sente un ston ston come se si fosse qualche cosa che si muove o qualcosa del genere mentre un altro rumore tipo un trrrrrr lo fa sia in movimento che da fermo !! Cosa può essere ?
Grazie per l'aiuto in anticipo ciao a tutti e buona giornata :)
 
Anche sulla mia c'è stato un problema simile
Io sinceramente opterei per un controllo dei tiranti dello sterzo / tamponi ammortizzatori e poi opterei anche per un controllo alla scatola guida e al piantone sterzo !! :)
 
Ok dai grazie della risposta ! Ma la posso usare lo stesso la macchina ??? :thumbsup:
 
Si bè usare si la puoi usare ma appena puoi falla vedere !!! :Pompus:
 
Ragazzi un mio conoscente mi ha mandato questo video per farci sentire questo rumoraccio proveniente dallo sterzo. Dice che gli hanno fatto cambiare motorino city senza successo. (Difatti il rumore non è il classico da servosterzo city )Cosa può essere?! Grazie


(video non più disponibile)
 
Indietro
Alto Basso