• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. 2019 - Acquisto kit distribuzione

Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
Buonasera a tutti vorrei un consiglio su quale kit acquistare se conviene prendere sempre originale oppure qualche amico ha montato altro marchio e si trova bene.
Poi vorrei sapere se oltre al kit distribuzione conviene cambiare sempre la cinghia servizi ed il suo tendicinghia. Grazie mille per l'aiuto!

Personalmente da tempo come kit distribuzione uso solo continental per il 1,2 da 69 cv ha codice CT1115wp1, la cinghia servizi va comunque tolta, visto il costo irrisorio conviene sempre cambiarla

E se la cinghia servizi ha il tendicinghia... Cercherei di capire quanto costa. Se ce lo si può permettere valuterei attentamente il cambio di quello, per quanto non è detto occorra.

Il lavoro lo fai tu? Se vai in officina lascia fare a lui

Il lavoro lo fa un meccanico della zona lui stesso mi ha detto se vuoi i pezzi comprali tu!

Ho trovato con questo codice CONT ITech 5pk1150 K1 cinghia servizi e rullo tenditore sempre continental prezzo accessibilissimo, nik 60 puoi dirmi se il ricambio e giusto ?

Ultima modifica:
va bene
Messaggio doppio unito:

in realta' con un po' di buona volonta' e fantasia invece di tutto il blocco basterebbe cambiare solo il cuscinetto, prendendo le misure del diametro si trovano anche sfusi
Messaggio doppio unito:

dovrebbe essere 65x23.5 rispettivamente diametro esterno/spessore, a livello di tenditori anche i componenti INA vanno abbastanza bene,molte case li usano come primo equipaggiamento, a volte il costo è inferiore rispetto a continental
Messaggio doppio unito:

ecco un esempio
https://www.auto-doc.it/ridex/16588550

Ultima modifica:
Il lavoro lo fa un meccanico della zona lui stesso mi ha detto se vuoi i pezzi comprali tu!

Ho trovato con questo codice CONT ITech 5pk1150 K1 cinghia servizi e rullo tenditore sempre continental prezzo accessibilissimo, nik 60 puoi dirmi se il ricambio e giusto ?
@nik60 ,mi e arrivato questo messaggio dal venditore dopo avergli dato libretto,
Gentile Cliente,
Grazie del tuo messaggio.
VIN: (rimosso)
5PK1150K1 CONTITECH - non e compatibile

il kit distribuzione e' esatto.Mi puoi segnalare il codice esatto contitech cinghia servizi e rullo tenditore, oppure in alternativa un'altro?Graziemille!

Ultima modifica di un moderatore:
scusa quella precedente era fino al 2012......... quest'altra da 2013......5pk1145 solo cinghia, oppure 5pk1145k1 con tenditore

Vorrei una informazione,la mia Panda 312 gpl anno 2019 ,1.2 FIRE 8 valvole (69 CV) codice motore 312PXA1A ,ha il variatore di fase?

Ultima modifica:
Hai una foto della parte superiore del motore con la scatola filtro smontata?

Il motivo della domanda e pura curiosità....ho messo il libretto su chat gpt che mi ha dato tutte le caratteristiche ed
era uscito che il motore era senza variatore di fase.Il meccanico che mi ha fatto la distribuzione mi disse che il motore aveva il variatore di fase.Da ignorante ho pensato che il meccanico si sia potuto sbagliare ma da questo ho capito che IA non e affidabile in alcuni campi.Comunque ho visto che sotto la scatola filtro sulla sinistra a lato della testata c'è una specie di spina di acciaio con in punta un collegamento elettrico e vedendo alcune immagini sul web ho capito che quello è il variatore di fase.

Allungo la frase...
I modelli di intelligenza artificiale generativa sono spesso inaccurati. Più di una volta chatquellolì ha riportato cose che io sapevo non corrette e gli ho chiesto di controllare le informazioni. E ogni tanto è stato in grado di fare una ulteriore ricerca e di fare una formulazione.

ho capito che IA non e affidabile in alcuni campi.
Aggiungo che in tutti i campi NON è affidabile. L'intelligenza artificiale, viene " istruita " dall'uomo, poi si " istruisce " da sola e la faranno arrivare ( anzi è già arrivata ) a prendere il posto dell' essere umano.
Ora " nascondono " il suo uso per lavori pericolosi per l'uomo ( e ci si può stare ), ma è solo l'inizio della fine per l'uomo, come lo dimostra quella multinazionale che, al nord Italia, ha licenziato TUTTI i dipendenti per......neanche me lo voglio ricordare il motivo ( finto, falso, bugiardo, ecc., ecc. ) per cui hanno spiegato la scelta fatta.

Chiudo allegando foto motore con il variatore di fase in evidenza.Buon fine settimana a tutti voi!

Allegati

• Variatore di fase..webp
    Variatore di fase..webp
    141,5 KB · Visite: 16
Indietro
Alto Basso