• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 4x4 169 - Problema direzione aria abitacolo

4/5anni fà, ho visto per terra nell'angolo di un officina, tutto il gruppo di ventilazione di una fiat panda e nell'insieme non mi sembrava troppo vecchio. Difatti il meccanico mi disse che non aveva nemmeno 2 anni eche per colpa di una singola levetta di plastica che siera rotta, hanno dovuto sostituire tutto il gruppo (se non ricordo male 850€ di ricambio). Quella cifra più tutto il lavoro di ssmontaggio/rimontaggio per colpa si una singola levetta, la quale se fosse stata di metallo, non si sarebbe mai rotta.
Una assurdità della progettazione che costringe oltretutto a buttare un intero "blocco" di plastica anche solo per il fatto che la singola levetta non esiste come ricambio.

Comunque è assurdo che per agire su questi ingranaggi bisogna smontare mezza auto come dite. E cercare di far spostare solo h a volta le levette sulla direzione vetri credete sia fattibile?

Indietro
Alto Basso