• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 312 - Sostituzione antenna originale

Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
Buongiorno e buona giornata a tutti. Volevo un consiglio da qualche utente che ha gia' sostituito l'antenna originale della fiat panda 312.A me piace molto ascoltare la radio in macchina e sto' parlando di radio nazionali tipo rai 3 ma mentre rai 1 e 2 prendono abbastanza bene, rai tre fa i capricci. Vorrei provare a sostituire l'antenna con una piu'amplificata ma non so quale prendere se qualche utente lo ha gia fatto e mi da un consiglio, grazie mille!
 
Tempo fa feci una antenna da solo per la panda,
Con una vite di ottone ( mi sembra M5) con un piccolo foro al centro da 1,5mm su cui avevo saldato uno spezzone di filo acciaioso, quello che sta come guida dentro i corrugati,

Per la lunghezza ho scelto un ottavo dei 100MHz
Vale dire tre metri diviso otto, cioè 37,5cm ma si può fare anche un quarto cioè 75cm
(Fare un pallino sulla punta per proteggere gli occhi)

Si sentiva tutto bene e sicuramente non l'avrebbero rubata,
Però non piaceva a mia figlia che volle rimetterci l'originale
 
Indietro
Alto Basso