• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 2019 - Guarnizioni portiera usurati

Come mi ha insegnato @Antonioys dandomi una bella imbeccata, la guarnizione la puoi comprare a metro presso un buon autoricambi. Anche se non è quella originale non vuol dire che non vada bene, lui per la punto fa così(a memoria) . Io per la Aygo ho messo da parte questo insegnamento che adesso ti può tornare utile. Quindi la risposta non solo è si, ma vai pure a spendere una sciocchezza rispetto all'originale.
 
Confermo ,la guarnizione si può tranquillamente comprare al metro ,ed è facilissima da installare ,ma finché non entra vento o acqua si può tranquillamente ritardare il cambio.
Se poi hai bisogno di qualche consiglio per l'installazione siamo qui
 
Ciao a tutti, anche la mia del 2017 e 91000km ad oggi, da quest' inverno ho riscontrato il difetto sulla guarnizione. Credo che sia una combinazione dovuta nel mio caso ,al montaggio del sedile regolabile in altezza. Lo tenuto sempre tutto basso , riscontrando l'usura della guarnizione qualche mese dopo il montaggio,che risale ad agosto 2020 . Sarà un caso sarà la qualità della guarnizione, ma credo siano collegate le 2 cose.
 
Mi dava fastidio, ogni volta che aprivo la porta gli occhi cadevano sempre sulla parte della guarnizione usurata. Lo smontata e rimessa facendo capitare la parte usurata all'opposto poco sopra il tirante portiera Adesso non si vede proprio e per evitare lo strofinio con la spalla ho fatto il sedile leggermente avanti.
P.S. Volevo solo una info per conoscenza. La quarnizione originale e' intera ovvero ci sta una parte dove ci sta la giuntura ma e' stata fatta a regola d'arte.Quella che si mette al metro la giuntura come si fa?
 
Non sono riuscita a trovarla sul web mi puoi postare un link di dove potrei acquistarla grazie!
 
ma non serve andare sul web , un autoricambi per carrozzeria qualsiasi la vende a metro, misura grossolanamente quanto è lunga con un metro , e fattene dare un pò in più.
penso che con una ventina di euro te ne esci.
quando la monti , devi mettere la giunzione sul lato inferiore , e taglia la parte in eccesso lascandone un po in più, forma una "v" rovesciata e portale a battuta in parallelo , per ottenere un risultato ottimale
 
Antonioys scusami non capisco bene come fare la giunzione.
 
La tagli così ^ e la fai combaciare, se ho capito bene.
 
Si infatti , incominci a montarla da sotto ,una volta che hai fatto il giro ,misuri ,tagli un po' in più ,alzi il lembo da cui hai iniziato ,li disponi entrambi uno affianco l'altro (a v rovesciata) e poi dal centro li fai scendere insieme,se non fai così ,ti uscirà un buco in mezzo
 
Indietro
Alto Basso