• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 2018 - Autoradio si spegne da sola a quadro spento

Auto
Fiat Panda City Cross 1.2 69cv 2018
Ciao! Ho un ""problema"" con l'autoradio Uconnect della mia Fiat Panda modello 2018. E' molto semplice: a motore e quadro spento, se voglio ascoltare un po' di musica in macchina col bluetooth (non ho provato con la radio fm, ma penso che il risultato sia lo stesso) va tutto bene, finchè, dopo pochi minuti, l'autoradio si spegne da sola. Fin qui mi sembra tutto a posto, dato che immagino serva a non far scaricare la batteria dell'auto. Tuttavia, mi farebbe comodo che la radio rimanesse accesa dato che l'ho appunto accesa intenzionalmente e non vorrei che si spegnesse dato che la sto effettivamente ascoltando. Ho guardato nel manuale, e cita così "Se si accende la Radio quando la chiave è estratta dal dispositivo di avviamento, questa si spegnerà automaticamente dopo circa 20 minuti. Dopo lo spegnimento automatico è possibile riaccendere la Radio per altri 20 minuti premendo il tasto/manopola". So che è praticamente autoesplicativo... Nelle impostazioni della radio ho trovato anche un selettore, che da 20 minuti può essere soltanto portato a 0 (o 20 o 0). Intuisco che però questo si riferisca allo spegnimento della radio contemporaneo al motore o ritardato. Sto sbagliando qualcosa? Qualcuno ha provato a farci qualcosa? Altrimenti mi rassegno e ogni 20 minuti riaccenderò la radio, anche se abbastanza noiosa la cosa, dato che ogni volta dovrei riattaccare il bluetooth. Grazie!
 
Non è un problema, è fatto apposta. E non stai sbagliando niente. Non è una impostazione della radio, ma del Body computer, che dopo un po' di tempo che il motore è spento... attiva il segnale di spegnere la radio dopo che è accesa per 20 minuti.

Dimenticavo: non so se sia impostabile e/o rimovibile. Il bottone "come cavolo pare a me" spesso non è disponibile.
 
@pikSisi, infatti problema era tra virgolette dato che era più una rottura che un vero problema. Le impostazioni dell'autoradio sono davvero poche e non ce n'è appunto nessuna a riguardo. Quindi dici che non ci sia modo di ovviare alla cosa, magari agendo a livello un po' più "avanzato", tirando altri cavi magari, per bypassare la cosa? Qualche soluzione che non preveda di ricorrere ad un elettrauto, insomma, dato che il problema mi sembra banalissimo. In ogni caso, grazie comunque!
 
Secondo me non è la radio, ma l'auto (per la precisione il body computer) a chiudere la porta. Ma è solo la mia personale impressione.
 
Indietro
Alto Basso