• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 2017 - Radio uconnect, non funziona lo schermo

Auto
Fiat Punto Evo Dynamic 1.2 8V 2011
Buonasera a tutti, spero di non aver aperto il topic inutilmente, ho cercato se ci fossero discussioni a riguardo ma non ho trovato nulla. Detto questo, vengo al mio problema.
Stamattina, dopo aver acceso la macchina mia madre va per accendere la radio ma lo schermo rimane "spento". La radio si sentiva ugualmente ma non si vedeva la stazione radio. Anche provando a entrare nei vari menù lo schermo non dava segni di vita.
Non si è ripreso neanche al ritorno da lavoro. Ho provato a smanettare qualcosa ma nulla, sembra morto.
Prima di andare in assistenza magari qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Grazie per le eventuali risposte:):):)
 
A memoria nessuno ha avuto questo problema. Forse qualcuno su grande punto, ma erano auto molto molto più vecchie
 
Se hai la garanzia scaduta, dovresti smontare la radio uconnect e provare ad aprirla per controllare se arrivano le alimentazioni all'illuminazione del display, anche se occorrerebbe uno schema MMmmmh.
Oppure sentire se in Fiat hanno già diagnostica il problema su altre radio uconnect MMmmmh.
 
Buongiorno a tutti, ieri, dopo un paio di giorni, ha ripreso a funzionare tutto correttamente. Potrebbe essere che per la forte pioggia si sia bagnato qualcosa che abbia inibito il funzionamento dello schermo? Oppure non ho proprio idea quale possa essere stato il problema. Nei prossimi giorni monitorerò la situazione per vedere se si ripresenterà il problema o meno...
 
Se dovesse risuccedere potresti provare a staccare e riattaccare la batteria (o il fusibile della radio se non vuoi resettare tutto) e vedere se si risolve subito
 
Indietro
Alto Basso