• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 2013 - Informazioni connettore ISO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Panda 1.2 3a serie '13
Dopo essere riuscito a smontare il cassettino ho controllato la presenza delle casse con il test e con mio grande stupore sono presento tutte e quattro! (A meno che il tester non menta!)
Ora, dato che mi piace collegare "le cose a caso", ho controllato i fili che sono presente sul connettore din A. Avendo dimenticato le chiavi non sono riuscito a verificare le tensioni a quadro e luci accese. Ho solo verificato la presenza di tensione continuativa tra 8(-) e 4(+). Riguardando il manuale dell'autoradio ho un dubbio sul cavo collegato al pin 5, in molti schemi è riportato come motorizzazione antenna o amplificatore, nella panda c'è qualcosa di simile? Il manuale pone un'attenzione particolare su questo pin perchè se mal collegato può arrecare danno al veicolo e/o all'autoradio.
Grazie.
awww.albegallery.altervista.org_albums_privato_dcjada.jpg
 
Dopo alcune ricerche penso di aver più chiaro il cablaggio. Se l'automobile viene dotata di autoradio in fabbrica l'antenna termina con un connettore Fakra. Questo dovrebbe indicare che il segnale antenna non è amplificato. In commercio esistono appositi kit come questo, che indicano la compatibilità con panda >'12. In questo kit si nota chiaramente il cavo di alimentazione.
Nel mio veicolo il cavo dell'antenna è terminato con il classico connettore ISO (uguale a quello di uscita del kit), quindi suppongo che il dispositivo di amplificazione sia stato installato di serie e proprio il pin 5A sia l'alimentazione di quest'ultimo. L'unico mio dubbio rimane la corrente che assorbe tale dispositivo, nella manualistica dell'autoradio è riportato che l'uscita 5 non è in grado di fornire correnti elevate. Avete qualche consiglio a riguardo? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso