• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 169 1.3 mjet 75cv - Perdita pompa alta pressione

Smontaggio dei tubicini ostico, le guarnizioni erano appiattite praticamente si vede nella foto (quella sopra era quella di serie ormai appiattita, quella sotto il ricambio. Sostituito le guarnizioni, rimontato il tutto e zero perdite
Quando le hai smontate, è fuoriuscito gasolio ?

Tieni monitorata la zona per un mese.
Diesel è abbastanza aggressivo con alcuni elastomeri.

Intanto hai trovato un posto dove, spero, hanno ascoltato le tue necessità.

E se qualcuno leggerà questo topic, almeno sa che non bastano i primi due oring presi da un cassetto.

Beh ma quando e se capiterà a qualcuno non credo proprio che chi dovrà cambiare questi due oring prenda della semplice gomma, sa sicuro che deve prendere oring per pompa ad alta pressione e gli verranno consegnati oring per cosa ha chiesto. Ma basta andare come dicevo io da aziende del settore e comunicando cosa serve queste aziende o ricambiasti danno pezzi idonei a ciò che viene chiesto. Poi con la sezione delle guarnizioni che ho postato è anche un aiuto in più.

Siamo tutti ignoranti su qualcosa...
e quindi ogni cosa che é scritta può aiutare altri, se c'è sufficiente umiltà e chiarezza.

A cosa ti riferisci….spiega….

Quello che c’era da comunicare è stato comunicato e anche in maniera dettagliata. Chi mette le mani nella propria auto deve essere consapevole di ciò che fa e di informarsi onde evitare di fare disastri.

@Cobra non stavo parlando a te e comunque tante grazie per tutto quanto ci hai raccontato.

Chi mette le mani nella propria auto deve essere consapevole di ciò che fa e di informarsi onde evitare di fare disastri.
in linea teorica è vero e sacrosanto, ma in ogni caso...
Siamo tutti ignoranti su qualcosa...
a partire da me, e le competenze che io ho è poco accorto e miope dare per scontato che le abbia chiunque altro frequenti questo forum.

Tante ho posto domande di cui in parte sapevo la risposta per fare in modo che chi stava "parlando" di qualcosa aggiungesse dettagli ed informazioni che aiutassero i lettori "meno consapevoli" se leggevano il topic.

Il punto
E se qualcuno leggerà questo topic, almeno sa che non bastano i primi due oring presi da un cassetto.
è lì esattamente per quello: a seconda di dove va messo un o-ring (per temperature, sostanze, escursioni termiche) c'è il tipo di oring adatto e quello completamente inadatto.
1789207534763.webp

Questa immagine dove perfettamente percepibile quanto siano diversi u oRing andato e uno nuovo spiega tantissimo a chi non ha esperienza di questo tipo di tenute.

Spero di aver tolto i dubbi :-)

Comunico che quanto da me comunicato in fase di riuscita dell’intervento è puramente un lavoro seguito da gente esperta. Non ho messo mani dove avrei potuto fare danni (chi mi ha seguito è chi non mi ha voluto fare il lavoro e altre persone esperte che non mi potevano aiutare in quel momento, in più ho scritto qui e integrato anche le cose dette da altri utenti), in più vi ho comunicato in autonomia i pezzi e ogni cosa da dover sapere ricordandovi che tutto ciò che viene detto è quello che uno fa alla propria auto senza alcuna responsabilità verso il prossimo nel caso seguisse ciò che viene raccontato qui e in altri miei post.

Indietro
Alto Basso