• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 169 1.2 8V - Dubbio adattatori altoparlanti

Auto
Fiat Panda 169 1.2 8v 2007
Ciao ragazzi , ho acquistato due kit della hertz in sostituzione a quelli originali ormai gracchianti. Ho preso il libretto di uso e manutenzione della macchina e ho visto che l'auto montava due woofer da 165 mm all'anteriore e due woofer da 130mm al posteriore. Io quindi ho comprato un kit Hertz DSK 165 e un kit DCX 130.3 (coassiali). Ora il problema è che non ho trovato i relativi adattatori per gli altoparlanti , cioè trovo solo quelli per l'anteriore , mentre per il posteriore trovo adattatori solo da 165mm, come è possibile?
 
Aspettando pareri di pandisti che abbiano affrontato l'installazione, direi che hai due possibilità:
1) vedere se puoi rendere i 130 per prendere dei 165.
2) costruire una semplice flangia di riduzione.

Certo che a pannello smontato, e con le misure precise dei fori e degli altoparlanti installati, si potrebbe vedere la reale situazione. Certo che avere la possibilità di mettere i 165 e montare "solo" dei 130 sarebbe un peccato...
 
Indietro
Alto Basso