• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 1.2 69cv 2013 - Ventola abitacolo rumorosa

COme ho tolto il filtro vecchio ho aspirato con un aspirapolvere per auto a batteria , poi ho passato uno straccio umido e dopo ho soffiato con la bomboletta ad aria compressa

dai che anche qui ci stai "intrattenendo" come le prese che non funzionavano,
AVEVI STACCATO I FILI !!!

quello che racconti accade a tutti noi, è normale,
a velocità 2, oppure 1, oppure da spenta, il rumore della ventola è inavvertibile,

quando metti velocità 3 ed ancor più velocità 4 allora fa WUVUUWUVVUU

ps "intrattenendo" è un eufemismo che sta a significare che ci stai prendendo per il ciulo !!!

Io ho sempre solamente aspirato con l'aspirapolvere se trovavo dentro foglie o schifezze. Ogni tanto lo faccio quando aspiro le auto tanto ci metto poco a tirar via il filtro sulle mie.
Quelle più comode sono quelle tipo la y o le nuove vw che hanno in filtro dietro al cassetto che rimane proprio sopra la ventola quindi aspirando si pulisce via tutto

dai che anche qui ci stai "intrattenendo" come le prese che non funzionavano,
AVEVI STACCATO I FILI !!!

quello che racconti accade a tutti noi, è normale,
a velocità 2, oppure 1, oppure da spenta, il rumore della ventola è inavvertibile,

quando metti velocità 3 ed ancor più velocità 4 allora fa WUVUUWUVVUU

ps "intrattenendo" è un eufemismo che sta a significare che ci stai prendendo per il ciul
Se non sai cogliere il lato ironico non e´colpa mia !

Io non sto prendendo per ciulo a nessuno ...sto semplicemente condividendo cio che mi succede e sto cercando di trovare dei consigli per riuscire a risolvere un problema !
Messaggio doppio unito:

poi non capisco perché dici che ...il rumore della ventola sia da accesa o da spenta o non si sente ...mah sei serio ?

Forse hai problemi dell'udito ?

Io anche nelle auto aziendali quando le uso lo sento eccome ed e´una cosa logica !

non è che non si sente,
ma condividerai che tra la 1 e la 4 velocità c'è una grande differenza,
o no ???

Certo che si ! ed e´pure logico ... mah in base all ´aumentare della velocita qualsiasi ventola non difettosa emette un rumore diverso !

Nel mio caso come ho gia scritto nel post il rumore era come quello che si sente quando si hanno i finestrini aperti posteriori ad alte velocita !

Anch'io sono dell'idea che si sarà intrufolato qualcosa nel condotto, più che altro perché a volte il rumore è normale, altre volte no.

Se posso darti un consiglio o almeno, quello che farei io se fosse la mia auto: cerca di fare il possibile e l'impossibile per evitare di smontare la plancia, altrimenti c'è il rischio che poi dovrai fare i conti con scricchiolii vari.

Se non sbaglio la panda ha la ventola in verticale con motore lato guidatore, tradotto posizione di #francesismo a vostra scelta#

Indietro
Alto Basso