- Auto
- Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Su Fiat ti puoi lamentare di tutto tranne che dei motori che fa.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Il suo LUM cosa dice?Io sono molto dubbioso su questa affermazione voi cosa dite ?
1 litro di consumo su una coppa dell'olio da 2,5 litri come quella della Panda Hybrid del 2021 è un conto, 1 litro con una coppa da 4,5 litri è un altro. Ne ha consumato quasi il 50%500ml in 10k km non è malissimo, per il color nocciola non saprei , lo 0w20 è trasparente e ha la consistenza dell'acqua..

Per me hai ragione, la tua prospettiva è corretta, a mio modesto parere.. infatti la'officina dove vado io, ove peraltro porto il mio olio ma il proprietario è mio amico da tempo immemorabile e sa come la penso, ha 7/8 olii di varie gradazioni e varie specifiche. Nel mio caso specifico appena presi il Caddy (usato) il pomeriggio stesso lo portati a fare un cambio olio e filtro, filtro aria, candele, insomma un bel tagliando; non avevo preso il mio, e lui guardò la specifica, ovvero VW502 e aveva un 5w30 che rispettava la specifica marca Addinol. Non l'ho tenuto tanto in coppa ma sono sempre dell'idea che meglio un olio in specifica nuovo non famoso che un super olio esausto, poi sono passato a Ravenol. I bravi meccanici di solito si affidano a una marca e comprano i fusti da 200 litri. Con 7/8 olii e sole due marche copre il 90% dei loro clienti.Come scritto in molti altri topic, a cambiare gradazione di viscosità di olio un motore difficilmente esplode. Però.
Utente che si fa il cambio d'olio in casa o che lo fa in rete non autorizzata garanzia che viene fatta smaterializzare con questa ragione come alibi.
Officina che usa un tipo di olio con specifiche di viscosità e ACEA diverse... no. Non mi torna, onestamente, ma probabilmente è una prospettiva errata mia.
La specifica è diversa, a meno che ci sia una circolare Fiat/Stellantis che dichiara la retrocompatibilità di specifiche ( e di solito la specifica più nuova copre la vecchia e non viceversa, tipo in VW un motore nato per la VW 502 può essere rifornito con VW504 ma non viceversa).Allora in coppa gli e' stato messo questo
Vedi l'allegato 48740 Vedi l'allegato 48741
Ma Fiat consiglia questo con queste specifiche
Vedi l'allegato 48742
. Gli ho risposto che non mi fidavo e che andavo a vedere sui forum cosa consigliavano.