• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo - Parabrezza puntinato come se avesse preso dei sassi

Auto
nuova Tipo Opening Edition 1.4 2016
visto che la discussione sulla Tipo è stata chiusa, continuo qui, adesso ho notato che il parabrezza è tutto puntinato, lo si nota soprattutto alla luce del sole, a qualcuno è già capitato e che prodotto si potrebbe usare? (sono puntini minuscoli come se fossero stati sparati sopra dei sassolini ma io non mi sono mai accorto di niente???!!!)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Toccando con l'unghia sono in rilievo o sembra scalfito il vetro?
 
Puoi fare una foto? Così a intuito mi vengono solo in mente le macchie di calcare, a meno che non hai preso una mitragliata di pietre sul vetro :D
 
non so se rende la foto perché si notano in condizioni particolari, proverò. Toccando con l'unghia per cercare di eliminarli sembra scalfito (sono puntini minuscoli che quasi brillano se colpiti dal sole con una certa angolazione) mai sentito una mitragliata di pietre mentre guido. Proverò a farla visionare in un centro carglass
 
Pitrebbe anche essere un difetto di produzione. Ma non so se è facile dimostrarlo. Ad ogni modo falla vedere prima da carglass e poi, in base a quello che ti dicono, vai in fiat a reclamare.

Faccio però notare che siamo ot.

Fiore, questo argomento merita una discussione a parte. Ora vedo se riesco a splittare le discussioni. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Ok, creata nuova discussione. ;)
 
Strano, se riesci a fare una foto è meglio mi sa
 
anch'io ho il vetro zeppo di puntini, ma si tratta di resina perchè la devo parcheggiare purtroppo sotto le piante.
Una sonora lavata e torna tutto come nuovo.
 
prima prova a lavare tutto, se non passa vai da carglass e poi in Fiat a reclamare perchè può essere un difetto.
 
Io avevo lo stesso problema quando parcheggiavo sotto all'albero cachi femmina e sotto alcune piante particolari..
Si formavano puntini (in rilievo però) ed era resina o comunque liquidi della pianta che poi solidificava... I tergi non la mandano via ma una bella lancia a pressione pulirà tali puntini... Non prima di aver passato la spazzola o comunque data una bella insaponata pesante...
Ovviamente se noti che è un difetto va in Fiat..
 
Boh ma la sente come una scalfitura è il contrario, è strano sembrerebbe un vero difetto
 
Io li "attaccherei" con la classica spugna da stoviglie con lato abrasivo in plastica...
 
scusate se non ho ancora risposto ma a breve porterò l'auto alla carglass per un controllo, devo dire che i puntini li ho notati quando ho voluto pulire al meglio il parabrezza (panno microfibra più carta da giornale) prima non li avevo notati, dalle dimensioni "minuscole" sembrerebbe fossero causati dai sassolini sparati dalle ruote quando sono ad alta velocità (ho notato che le gomme delle ruote ne raccolgono un bel po') vedremo se si può rimediare
 
Mi viene anche i mente una saldatura o smerigliatura fatta senza coprire i vetri . Hai mai fatto sistemare l'auto ?
 
ho fatto vedere la macchina ma come ho già detto i puntini sono visibili solo in particolari condizioni di luce e a parabrezza perfettamente pulito, non mi va di sostituirlo o fare esperimenti che potrebbero peggiorare la cosa quindi me lo tengo cosi.
Si può essere quello che dici, ma non me ne sono accorto subito per il resto io tengo sempre la macchina in garage e non credo sia successo dopo la consegna
 
Anche io ho una nuova tipo da un'anno e non ha niente del genere a parte una pietrata che ho preso sul parabrezza ma che sò di aver preso visto che ho sentito il rumore e quando sono arrivato a destinazione ho subito verificato e trovato il piccolo segno sul vetro.
 
Metto in gioco due variabili che non son state dette:
Microresistenze spannavetro
Strato silenziatore all’interno del vetro
 
Indietro
Alto Basso