• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Multipla 1.9 jtd 2004 - Problema frizione

Auto
fiat multipla 1.9 jtd 2004
Salve a tutti avrei bisogno di una consulenza, ho un problema con la mia fiat multipla 1.9 jtd, ogni 2 settimane circa il pedale della frizione si abbassa leggermente non facendomi entrare la retromarcia e la prima, esternamente sul filo non vedo nulla di irregolare, il problema che andando a registrare continuamente la frizione sono arrivato al finecorsa del registro, grazie per un eventuale risposta.

Penso sia opportuno visitare un meccanico. Magari hai il carro attrezzi compreso, ma non sai cosa sta succedendo...

Ciao, volevo capire se qualcuno avesse avuto lo stesso problema prima di tirare giù la frizione, magari capire se è piu' un problema di frizione o potrebbe essere anche il cambio, comunque grazie per la risposta.

In base a questo esploso:
emaps.webp
La frizione è comandata da un cuscinetto Idraulico, nella foto indicato con il n.° 2, e se questo si invecchia o danneggia, può crearti questo problema:
ogni 2 settimane circa il pedale della frizione si abbassa leggermente
Penso sia meglio andare in officina.

Indietro
Alto Basso